Jump to content
alibabba

Problema Con Rhino 4."memoria Di Windows Esaurita"

Recommended Posts

Come intuito dal titolo ho un problema di ram con rhino.

Ho un Quad core 3.2 ghz

xp 64bit

4 giga di ram

Rhino 4

il problema e che devo creare una superficie partendo da delle curve di livello, non posso dividere il file perche uso una plugin di rhino ("http://en.wiki.mcneel.com/default.aspx/McNeel/PointsetReconstruction.html")che mi crea la mappa del dislivello e della pendenza, comunque il problema e che prima di concludere l'operazione mi esce il fatidico errore memoria di windows esaurita. Rhino verrà chiuso. Adesso il picco max penso di averlo a 3 giga, e io ne ho 4, penso che rhino a questo punto non li sfrutti. C'è un modo per risolvere questo problema? ho provato ad aumentare la memoria virtuale dando su dimensioni iniziale e massime 12000, ma niente. Sapete aiutarmi?

grazie e buona giornata

Alibabba

Ok, però intanto abbiamo stabilito che Rhino più di 1,7Gb di ram non usa... Vediamo di capire che tipo di problema di gestione scena ha alibabba...

Il limite della tecnologia a 32 bit è ca. 1,7-2Gb per processo (il dato non è fisso), indipendentemente da quello che dice un qualsiasi wiki (è il risultato di una formula matematica). Si può aumentare questo limite agendo con il noto hack, che però dubito funzioni su un OS a 64 bit.

Quindi qui va capito se è un problema della plug, se viene vista come un processo a parte, oppure se il problema risiede in Rhino, ma come dici difficile che con questo programma si abbiano problemi di gestione scena (tanto è vero che è rimasto a 32 bit).

confermo che il limite puo essere 3gb con il noto switch segnalato a suo tempo da vergefio:

http://en.wiki.mcneel.com/default.aspx/McN...dressAware.html

in ogni caso senza aver in mente un minimo la scena e i settaggi al contorno è difficile dire se i problemi derivano dalla complessita di quest'ultima. di sicuro il plug indicato non ha mai avuto particolari problemi di ram.

Salve a tutti, vi posto la scena e il risultato ottenuto, verificando che il limite è a 4 gb, quando rhino raggiunge questo limite o crascia oppure se è in fase di completamento mi dice che la memoria di windows è esaurita. In effetti non risulta esserci rhino 64 bit, e la scena non può essere suddivisa per via di un risultato non ricomponibile dopo, a meno che non si usi come superficie da esportare poi in 3ds o altro. Vorrei saperne di più, ad esempio se aumento di altri 4gb voi dite che il limite sarà sempre a 4?. 3ds arriva anche a 6-7 non crasciando.

Qualchè dato sul lavoro: L'immaggine rappresenta la ricostruzione del comune di perugia e le curva di livello sono ogni 5 metri. Ho dato un'area di rilevameno punti pari a 1.05 metri.

grazie di tutto Alibabba.

post-42619-1244575512_thumb.jpg

Edited by alibabba