Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
new moon

Aiuto Salvataggio Render

Recommended Posts

Aiuto!!!!! scusate la mia completa ignoranza... ho scoperto il mondo 3ds+Vray solo da pochi mesi x motivi di studio... allora il problema è il seguente: ho fatto un fotoinserimento...nel render vedo tutto (oggetti 3d+ foto) me se salvo il file, nell'immagine compaiono solo i modellini 3d e nn la foto... devo impostare qlc parametro particolare?? dove sbaglio??

HELP!!

Ciao new moon, in che formato salvi la foto? perche ci sono formati tipo PNG o TGA che hanno il canale Alpha che automaticamente toglie tutto ciò che è sfondo (se selezioni l'alpha channel durante il salvataggio dell'immagine). Fai una prova veloce e prova a salvare l'immagine in jpg per vedere se hai lo stesso problema.

Ciao, la foto la salvo in tif con il canale alpha selezionato e infatti se la apro con il visualizzatore di immagini lo sfondo non si vede, però se la apro con photoshop vedo tutto.. Ho provato a deselezionare il canale e si vede anche normalmente.. Ma visto che comunque io l'immagine la devo ritoccare con photoshop è meglio se lo lascio selezionato o no?? (in realtà non ho ben capito a cosa serve qst canale alpha!!) :unsure:

grazie mille..

Il canale alpha serve principalmente a chi usa mettere lo sfondo in post produzione. Cosi ti toglie tutto il megalavoro di scontornamento dell'immagine perche tutto ciò che non è solido viene salvato in trasparente. Con sfondo si intende anche il solo colore impostato nell'environment di 3ds, non necessariamente un'immagine. Al posto del Tiff prova il PNG o il TGA togliendo la punta su canale Alpha ;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...