Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di queste parti e sono anche molto felice di essermi iscritto... diciamo pure eccitato, che mi sembra la parola giusta.

Spero di non dire eresie ma usavo Truespace per le poche cose che avevo da realizzare in grafica 3d. Dopo un lungo periodo di abbandono delle tre dimensioni sono tornato in quest'ambito con in mano un programma ben più degno. Maya.

Il problema è che devo imparare ad usarlo. Sto impratichendomi (si dirà? bho) con la modellazione ma ancora so poco delle possibilità di rendering e luci. la strada è molta.

Anche se sono agli inizi vorrei provare ad utilizzare questa nuova "arma" per un lavoreto che dovrei fare. Ho bisogno di realizzare una piuma. Una di quelle piccole e morbide, che ondeggiano al vento e si piegano a "U", presente?

Ora, o mi sapete dire dove trovare un bel modello free da sfregazzare oppure mi date qualche buona idea per realizzarla con maya. ma deve essere qualcosa di realistico o non se ne fa nulla. non so se è il caso di utlizzare la simulazione dei peli, cosa difficile per un principiante, o affidarsi al le capacità di una texture.

Consigliatemi ve ne prego.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto. Uso Max e non sò consigliarti su come farla. Per un modello prova a cercare su www.3dcafè.it ma non penso che troverai nulla di veramente fatto bene.

Ti ho spostato la discussione su modellazione visto che è + appropiato alla tua richiesta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa più veloce ed efficace è utilizzare una mappa per il colore e una in B/N per l'opacità.ovrai però avere molta pazienza nello scontornare l'immagine in Photoshop.

Ciao!

Guarda qua

LINK

questa è la tecnica che ti ho brevemene descritto

Link al messaggio
Condividi su altri siti