Jump to content
elpie

Modellazione 3d Dalla A Alla Z

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Dopo un po che giro in questo forum nn ho ancora trovato una guida, un video tutorial che spieghi in maniera esaustiva le varie tecniche di modellazione 3d con 3dstudio. Avro cercato male ma ho trovato solo tutorials frammentari relativi solo ad alcuni temi. le guide base che invitate a leggere le ho spulciate ma nn ho trovato nulla di cio che cercavo..faccio un esempio: modellare un villino necessiterà di tecniche differenti rispetto alla modellazione di un oggetto di design: quando lavorare con le booleane e quando con le mesh?..insomma ho troppi dubbi basilari per poter iniziare a fare qualcosa autonomamente ( fin ora ho sempre modellato con altri software e poi renderizzato con con 3ds ).

Nn c è, anche in vendita, un manuale come quello del cecofuli per il vray per la sola modellazione in 3ds?

elpiè

ne è stato consigliato nelle news uno poco tempo fa che è ottimo (in inglese) cmq l'F1 del programma e una buona conoscenza delle tecniche ti portano a una corretta lettura della forma da modellare. non ci sono tutorial assoluti.

Infatti è proprio quella nella Home, la guida di Daniele Todd, penso che sia bella anche se la devo sempre comprare, ti dico così perchè ho il volume Deconstructing the elements with 3ds max e se non sbaglio è della stessa collana, devo dire che anche se è in inglese è molto intuitivo ed esaustivo...escono fuori dei render veramente realistici e tutti fatti in scanline e senza plug.

Diciamo che se hai soldi da spendere ti compri queste due guide più quella di Cecofuli che ora è anche in offerta e vedrai che con tanto studio e passione(soprattutto) i risultati arrivano

Infatti è proprio quella nella Home, la guida di Daniele Todd, penso che sia bella anche se la devo sempre comprare, ti dico così perchè ho il volume Deconstructing the elements with 3ds max e se non sbaglio è della stessa collana, devo dire che anche se è in inglese è molto intuitivo ed esaustivo...escono fuori dei render veramente realistici e tutti fatti in scanline e senza plug.

Diciamo che se hai soldi da spendere ti compri queste due guide più quella di Cecofuli che ora è anche in offerta e vedrai che con tanto studio e passione(soprattutto) i risultati arrivano

l'inglese nn è un grosso problema... l'importante è la materia prima! mi daro da fare.. grazie per i consigli.

ne è stato consigliato nelle news uno poco tempo fa che è ottimo (in inglese) cmq l'F1 del programma e una buona conoscenza delle tecniche ti portano a una corretta lettura della forma da modellare. non ci sono tutorial assoluti.

Scusate, se non sbaglio la guida che era nelle news poco tempo fa è però per modellatori di un certo livello, mettiamola così per un livello medio o avanzato..non credo che a lui possa servire una guida che parte da 5 invece che da 0...o sbaglio?

Scusate, se non sbaglio la guida che era nelle news poco tempo fa è però per modellatori di un certo livello, mettiamola così per un livello medio o avanzato..non credo che a lui possa servire una guida che parte da 5 invece che da 0...o sbaglio?

secondo me si, nel senso che la base base del programma si impara solo con il manuale del programma e tanto tanto esercizio, ad esempio facendo tutti i tutorial presenti nei cd di max.