Jump to content
ilaria 46

Autocad Si Impalla...aiutatemi Vi Prego è Urgente

Recommended Posts

salve...ho un grandissimo problema con autocad 2008...sto lavorando sul progetto di un parco...e la planimetria mi era stata già fornita ma conteneva una miriade di layer che non utilizzo.

inoltre durante il lavoro ho nserito una serie di blocchi...

tutto questo non so come mai mi sta creando una serie di problemi...

per fare delle cose semplicissime come una linea autocad si impalla e ci metto delle...

come posso risolvere questo problema?

vi allego il file su cui sto lavorando...magari si può ripulire da questi problemi facilmente

premetto che sono alle prime armi con autocad

Innanzitutto congela tutto quello che non ti serve, se dei layer sono inutilizzati o hai un pò di cose da ripulire usa il comando purge (da tastiera devi digitare trattino basso _purge) e elimini tutto quello che non ti serve...se ancora non basta puoi farti uno stralcio della parte di planimetria che ti interessa e lavvorarci su un altro file..poi provare a rimontarlo ma potrebbe impallarsi ancora...cerca di pulire il più possibile il disegno..

Di primo impatto ti consiglio si fare un "salva con nome" in DXF R12 oppure DXF 2000. Poi chiudi il disegno e apri il DXF. Questo metodo è abbastanza utile per purgare molte impurità però può cancellare alcune informazioni di versioni successive

Accendi, scongela e sblocca tutti i layer, poi selezioni tutto e fai un mblocco (wblock) ovvero un nuovo blocco file con tutto il contenuto, e poi lavori su quest'ultimo... è il modo migliore per ripristinare un file.

bye bye