Jump to content
Pietro83

Breakfast Vray 1.5

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi allego il mio ultimo rendering...sulla base di ciò che vedete, come posso migliorare ulteriormente il realismo? Si vede ancora che è un 3d....mi piacerebbe poter raggiungere livelli fotorealistici tipo tanti altri che vedo in giro per la rete (un esempio su tutti evermotion.org)....

URL DELL'IMMAGINE -> http://img503.imageshack.us/img503/1616/breakfast.jpg

Per realizzare la scena ho utilizzato un vray physical camera con questi settaggi:

zoom factor -> 1,0

f-number -> 4,0

exposure -> ON

vignetting -> ON (settato ad 1,0)

white balance -> white (#FFFFFF)

shutter speed -> 30,0

ISO -> 180

DOF -> ON (subdivs settato a 12)

Non so se è stato utile da parte mia segnalarvi i settaggi della camera, ma credo che anche da li si possa fare qualcosa...

P.S.: Lavoro rigorosamente con il LWF (gamma 2,2)

Aspetto con ansia risposte!

Grazie anticipatamente a quanti interverranno!

ciao

Edited by Pietro83

Il render non è male, ma farei prima prove senza dof. La scena deve aparire realistica già senza sfocature, non è che ti coprono i difetti.

Prova a fare una passata di AO e secondo me va benissimo

Edited by DoOmgRaVE

Grazie mille per le risposte tempestive ragazzi! Tutti i materiali li ho presi da vray-materials.de e nello specifico quello della caffettiera è un alluminio...davvero non so quale altro materiale possa andare meglio......in effetti dovrei rivedere la messa a fuoco, diciamo che ho improvvisato i valori per vedere se rendeva l'idea... :D

Seguirò i consigli....aspetto altre considerazioni!

...intanto lavoro sui miglioramenti dell'immagine....

Dopo qualche ora di rendering....ho aggiunto un cucchiaino ed ho cambiato il DOF della camera...ora direi che va decisamente meglio......giudicate voi...

Vi posto 2 immagini......la 1° abbastanza contrastata..... e la 2° meno contrastata.....ditemi quale delle 2 secondo voi è più realistica e cosa ancora devo cambiare o cosa non va ancora per avere un'immagine degna di nota.

1° immagine (contrastata) -> http://img194.imageshack.us/img194/7041/cu...of3colorcon.jpg

2° immagine (meno contrastata) -> http://img194.imageshack.us/img194/4420/cu...f3colorconw.jpg

ASPETTO CON ANSIA VOSTRE NOTIZIE!!

Grazie mille a tutti x i consigli e i commenti!

ciao ciao