Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Surfpax

Kharn The Betrayer

Recommended Posts

Eccomi in un altro wip, stavolta la mia passione per warhammer, mi spinge a fare il modello di Kharn, primo combattente del Chaos soprannominato "The Betrayer" (Il traditore), titolo acquisito per il massacro in battaglia non solo dei nemici , ma anche dei propri compagni. Egli infatti reso cieco dalla sete di morte in una delle sue campagne uccise anche i propri compagni e fu trovato sul cumodo dei loro cadaveri, in un completo stato di frenesia...

Bel caratterino eh?!

Allego immagine del tipetto in questione.

kharnthebetrayerbk0.jpg

Ho fatto la base del corpo umano in 3dstudio e ho incominciato il detailing in ZBrush, anche se userò solo le braccia del corpo, ho voluto cmq farlo tutto, anche per una questione di proporzioni generali e piacere personale.

body01.jpg

Arm01.jpg

Edited by Surfpax

Aggiornamento :D

Controllattina alle proporzioni e modifiche al corpetto. purtroppo non avendo nessun tipo di reference se non quella allegata e la mia miniatura vado un po a rilento.Kharn18.jpg

Personalmente anzichè proseguire con l'armatura tornerei sul modello, ci sono ancora un paio di cose da aggiustare (muscolatura, proporzioni, ecc.).

I piedi sono troppo piccoli, la giuntura delle cosce alla parte superiore è troppo stretta, il ginocchio mi sembra un po' stretto e infine non mi convince molto la giuntura del braccio, ma forse mi sbaglio.

Senza un buon punto di partenza rischi di sminuire il lavoro man mano che vai avanti.

Per il resto complimenti, l'idea e il progetto mi piacciono molto, spero ne esca fuori un bel lavoro! :)

69811975.jpg

Personalmente anzichè proseguire con l'armatura tornerei sul modello, ci sono ancora un paio di cose da aggiustare (muscolatura, proporzioni, ecc.).

I piedi sono troppo piccoli, la giuntura delle cosce alla parte superiore è troppo stretta, il ginocchio mi sembra un po' stretto e infine non mi convince molto la giuntura del braccio, ma forse mi sbaglio.

Senza un buon punto di partenza rischi di sminuire il lavoro man mano che vai avanti.

Per il resto complimenti, l'idea e il progetto mi piacciono molto, spero ne esca fuori un bel lavoro! :)

69811975.jpg

Ciao, ti ringrazio inanzitutto per il tuo intervento, hai fatto delle osservazioni più che lecite e sono d'accordo con te sul fatto che il modello del corpo vada perfezionato su molti punti, a dire il vero l'ho abbozzato un pò solo per avere una vista "generale" del corpo, dato che cmq userò solo il braccio SX di tutto il corpo, perchè è l'unca parte anatomica visibile.

Anche se nella prima immagine che ho postato si vedono entrambe le braccia in verità Kharn, anche nella miniatura, ne ha solo una fuori, ovvero quella che impugna l'ascia. Ecco qui l'immagine di copertina del libro dedicato a lui.

ww_kb.jpg

Anche se come versione questa è la più veritiera (ma poi ogni immagine è l'interpretazione dell'artista) a me piace molto l'armatura fatta nel primo disegno, quindi come armatura mi atterrò alla prima, ma lascerò solo un braccio fuori come nella seconda.

Spero di non aver fatto troppa confusione :D

Mi sto dedicando alla parte inferiore delle gambe, ho ancora molto da modellare e sistemare, ma sicuramente farò delle texture dettagliatissime, sbavo già solo al pensiero hahahahahh

Rieccomi, aspettando di avere un po più di tempo per fare qualche pezzo nuovo dell'armatura, ho cominciato a sistemare quelli attuali ritoccando qualche particolare, ecco la cintura modificata.

Kharn22.jpg

davvero un ottimo lavoro :) anche se c'è qualcosa dis trano sullo spallaccio, forse la parte superiore del teschio è un po' troppo in rilievo rispetto a quella inferiore. Poi non so magari dev'essere così XD