Jump to content

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!

Sto facendo prove di illuminazione su un interno, vraysky+vraylight portal,-

-im+lc

non ho dato eccessiva cura nella modellazione ed ho inserito poco "arredo" perchè mi volevo concentrare sulla illuminazione.

Sono graditissimi ogni tipo di consiglio critica ecc....

grazie.

post-6593-1244187933_thumb.jpg

post-6593-1244188112_thumb.jpg

Molto molto molto bella ;) Belli i materiali e l'illuminazione.

Secondo me con l'aggiunta di una tenda moderna toglieresti un po di bagliore che entra dalla finestra e il render migliorerebbe ancora :)

la luce è ben diffusa,anche se a me di solito piace farla entrare di taglio in modo che si formi uno stacco tra la zona esposta e quella in ombra....forse c'è ancora troppo noise ma su come correggerlo devi aspettare i consigli di chi conosce vray.

Attento alla bruciatura sul soffitto, mentre ci sta sul lato frigo.

Non so se i materiali siano già settati o meno..ma forse aggiungerei un po' di reflection su piastrelle e legni

Lo sfondo esterno di quei 4 alberelli immagino lo rivedrai in seguito giusto???

Buon lavoro intanto...

La seconda immagine è meglio della prima. E' più suggestiva e si notano i materiali metallici.

Il legno invece non mi soddisfa. forse è troppo opaco.lo renderei più vivo per cogliere la luce delle finestre.

Inoltre, hai tolto molto bene i "Watermark di Vray DEMO", sembra quasi che usi l'originale.......

PS: mi hai preceduto Francesco!! ho scritto la stessa cosa :-)

Edited by Karonte

La seconda immagine è meglio della prima. E' più suggestiva e si notano i materiali metallici.

Il legno invece non mi soddisfa. forse è troppo opaco.lo renderei più vivo per cogliere la luce delle finestre.

Inoltre, hai tolto molto bene i "Watermark di Vray DEMO", sembra quasi che usi l'originale.......

è impossibile che gli abbia tolti...ci metti 1 giorno se ci riesci :D

"toh, un cinese" :lol:

@Karonte -concordo in pieno, il legno proprio non mi soddisfa, ho fatto diverse prove ma ancora non ci sono...lo rivedrò,inoltre mentre la seconda immagine si avvicina di più ad una foto con la prima non ci siamo, non riesco a dargli quel sapore in più che vorrei.

@thedreamers- per i tempi ho esagerato con i settaggi (tra l'altro senza notevoli miglioramenti) appositamente per

testare la mia cpu. ho un comp normalissimo "domestico" con un quadcore ma nulla di spinto non lo uso per lavoro il mio è un hobby a cui dedico tempo qualche serata dopo cena.

cercherò di postare le scena con la posizione delle luci e qualche settaggio.

Secondo me la luce va abbastanza bene, magari aggiungendo dei faretti con IES aggiungi un pò di interesse.

Però dovresti lavorare molto di + sui materiali, soprattutto del pavimento.

Comunque posta anche una immagine dove si vede chiaramente il watermark di Vray, in quanto la versione Demo che usi fa apparire un watermark sul rendeirng finale!!!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...