Jump to content
Guest Ravèz

Valutazione Workstation Per 3d Da Vendere

Recommended Posts

Guest Ravèz

ciao, spero di non sbagliare sezione.

dopo aver valutato la necessità di passare ad una workstation portatile mi vedo costretto a liberarmi della mia amata workstation fissa.

il problema è che da un pò non tengo d'occhio il mercato e vorrei qualche parere sul prezzo a cui posso vendere il tutto.

Ciò che devo vendere è:

monitor Dell UltraSharp 2407WFP

cpu Q6600 2,4ghz

8gb ram 800mhz (2 Corsair + 2 Kingston)

scheda grafica NVIDIA QUADRO FX 1500

motherboard ASUS P5K Premium Black Pearl Edition

case ANTEC ATLAS con alimentatore da 650W

masterizzatore DVD dual-layer

Ventola akasa Nero 120mm

floppy disk

2 Hard Disk Raptor a 10.000 rpm da 74GB l'uno

secondo voi all'incirca su che cifra posso stare?

grazie

Quanto tempo ha? Ad occhio ca. 2 anni, quindi diciamo che in base all'età di vita della macchina puoi stare sui 500€... Il monitor era davvero un gran monitor al suo tempo, roba professionale. Essendo ancora in garanzia (è così?), secondo me un 200€ li puoi tirare solo monitor (nuovo al tempo veniva 700$).

Pacco intero dunque una cifra intorno ai 650-700€ appare onesta e decente, IMHO.

Si anche io avevo stimato anche qualcosa di più per il pc, visto che la quadro 1500 è superata ma non certo da buttare.. Azzarderei anche un 550, visto che si tratta, fra l'altro, di un pc completo. Il monitor non lo conosco, però se davvero aveva un valore simile e non è il classico 24" che ora si trova per 300 euro, allora direi che per il pacco completo si può arrivare sugli 800 euro. Conviene valutare anche la vendita separata.

Guest Ravèz

si il monitor costava 1100 quando l'ho preso, darlo via a 200 € non mi conviene visto che è non è inferiore ad un monitor attuale da 700€... mi faccio ancora un pò di conti, ma se devo svendere tutto preferisco tenermelo e amen, in fondo ci si lavora ancora da dio su una macchina del genere, perchè regalarla...ci rifletterò

Guest Ravèz

si non fa una piega, a voi non conviene comprare usato e a me non conviene venderlo... mi sa che mi son risposto da solo, ormai la tecnologia va troppo veloce per recuperare qualcosa..

Beh oddio se queste son le cifre (avevo detto di non conoscerlo) il monitor sui 400 lo puoi vendere! Anche di più se riesci! Puoi provare anche su ebay!

Il pc mi spiace, mi sa che 550 è il suo prezzo..

Edited by papafoxtrot

Si 550€ ci possiamo stare... Anche io ho valutato la presenza della Quadro FX1500, ma è davvero molto vecchia e antiquata come hardware, la si può valutare poco meno di una FX580, diciamo 150€. Il resto viene ovvio, 2 anni almeno un 40-50% lo devi levare, e ti vengono 350-400€ per la macchina.

Il monitor sempre 700$ veniva. Se l'hai pagato 1100€ son problemi tuoi, oggi con 700-800€ ti porti a casa un monitor professionale di alto valore. Forse ho esagerato in ribasso a dire 200€, ma bisogna valutare il prezzo di mercato dell'oggetto al momento dell'acquisto, non il prezzo pagato dall'utente, e poi fare riferimento a quello che è l'attuale mercato (come dice Lacio). Un 24" a 1100€ significa che un 27" te lo staccavano a 1500€, non scherziamo... Come dici tu, spendere 400€ per un monitor a cui sta per decadere la garanzia, quando cmq a quel prezzo ci prendo un ottimo monitor nuovo 24" (forse non della medesima elevata qualità, ma comunque alta).

Diciamo 800€ volendo valutare il monitor alto, non di più a mio avviso. Ma io non venderei il monitor, è un buon prodotto e si può tranquillamente riutilizzare su un'altra macchina. Mentre se non hai spazio per un mulo, 500-550€ è pur sempre un milioncino di vecchie lire con il quale programmare onestamente una macchina di ultima generazione.

Guest Ravèz

si credo che mi terrò il monitor, perchè è comunque di qualità, e vendo il resto.

il mio problema è che cambio nazione ogni anno e non ho + voglia di spedire tutto ogni volta, per quello ho dovuto abbandonare il fisso in favore di una workstation portatile. Nel caso spedirò solo il monitor. Grazie dei consigli a tutti.

si credo che mi terrò il monitor, perchè è comunque di qualità, e vendo il resto.

il mio problema è che cambio nazione ogni anno e non ho + voglia di spedire tutto ogni volta, per quello ho dovuto abbandonare il fisso in favore di una workstation portatile. Nel caso spedirò solo il monitor. Grazie dei consigli a tutti.

de nada... però ora ci dici dove andrai a lavorare :lol::P

Bello ci girano Smalville in Canada, almeno so che se mi girasse di farci un salto (per altro Paese "maturalmente" bellissimo) almeno un "amico" che parla italiano lo posso trovare! :lol:

Facci sapere poi a quanto la stacchi... ;)

haha.. quest'anno in Canada :)

Tirchio di parole su dicci d+ :P

Bello ci girano Smalville in Canada, almeno so che se mi girasse di farci un salto (per altro Paese "maturalmente" bellissimo) almeno un "amico" che parla italiano lo posso trovare! :lol:

Facci sapere poi a quanto la stacchi... ;)

in canada è pieno di italiani...sopratutto terun :lol:

Guest Ravèz
Tirchio di parole su dicci d+ :P

è che non so quanto posso dire, ste cose di cinema son sempre top-secret...

comunque vado a lavorare sul nuovo film del regista di Shrek, per un altro film di animazione 3D..

era di Walt Disney/Pixar ma alla fine è rimbalzato in Canada..

ora chiudo l'off-topic che mi conviene :D