Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MmAaXx

After Effects Rendering Leeeento

Recommended Posts

salve gente... ho un problema...

ho AE CS3 su un XP32, Q9300, 4 gb di ram (corsair) e una 9600GT 512

ebbene il render di after effects e` lentissimo... nnostante il progetto sia composto solo da un file AVI creato tramite capture screen del mio desktop e compresso tramite gli Xvid codecs...

tipo che per comprimere 20 minuti di filmato, rimappati a 2 minuti ad una risoluzione di 800x600px circa mi da 2 ore di tempo di rendering e non c'e` nemmeno l'audio...

ho gia attivato l'opzione per il multi processore...

ps: il codec di uscita e` un quicktime con compresso via H264

avete idee?

Edited by MmAaXx

Guest

Ciao bello,

non ho After sottomano io ho riscontrato un problema simile tempo fa, prova a cancellare le cache (mi pare sotto Edit->Purge...) in alternativa puoi esportarlo normalmente (anche se è meno comodo) con File->Export Movie...

Scusa se non posso esserti di grande aiuto

Mat

:hello:

In genere After Effects recupera sul tempo, alcune volte s'inchioda in fase iniziale precalcolo [lì bisogna aprire il task manager e far fuori un paio di processi]... dopo i primi secondi di render il tempo si abbassa... non sempre, ovviamente. Nei settaggi puoi scegliere quanta Ram assegnare alla preview e quanta al render [almeno mi pare che nella CS4 sia così, 2,5 Gb totali con un sistema a 32 bit]. Personalmente io uscirei in AVI da AE, qualcosina la recuperi, e il filmato H264 lo farei da QuickTime Pro [se possibile]: di qualità decisamente migliore il risultato finale.