Jump to content
kimus

Zoom Sulla Camera

Recommended Posts

allora...

la domanda è difficile da fare, quindi spero di essere chiaro..

allora ho una camera che guarda un personaggio animato, solo che l'oggetto è molto lontano.. quindi in viewport si vede molto piccolo :huh:

la domanda è...

come faccio ingrandire la viewport (in renderign non mi interessa) in modo che l'oggetto lo vedo grande e senza perdere le distorsioni prospettiche della camera??

basta un semplice incremento del field of view?? :o

se cambio quelli però mi cambia necessariamente anche lens e fov (giustamente)

e non mi cambia la distorzione??

vabè :rolleyes:

aspetto suggerimenti

grazie grazie

ceaao

Share this post


Link to post
Share on other sites

la rotellina con la camera non funziona (almeno a me)

e un dolly cmq mi cambia la distorsione... perchè la camera si avvicina realmente... sarebbe la differenza tra una foto zoomata e una foto dove ti avvicini... non so se mi sono spiegato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione, la rotellina con la camera non funzia, ma ho scritto le due alternative perchè non avevo capito se parlavi di perspective o di camera.

Comunque con la stessa lente, si, è ovvio che a seconda di dove ti metti hai un'effetto prospettico differente, se ti avvicini e metti una lente "corta" hai un bella distorsione pronunciata, se ti allontani e hai una lente lunga hai molta meno distorsione. Devi giocare su distanza e lente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...