Vai al contenuto
Sir Graph

Barchetta Maxwell ;)

Recommended Posts

La media per la renderizzazione è stata di circa 16 ore ad immagine :(:( , ma la risoluzione originale è di 1600x1200 :D:D .

ex01c0202mr6uu.th.jpg

ex01c0301mr1nj.th.jpg

ex02c0206mr0nh.th.jpg

Spero vi piacciano...., tanto non ci metto più le mani ;);)

C&C

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro! Brav!

Che settaggi hai usato come fStop, shutter e ISO?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@LorenzoB: iso sempre standard (100) per fstop/shutter, in ordine 6-200, 8-125, 5,6-125. Grazie

@Karonte: si, si, pigliami per le chiappe..... (stammelo pure a dire :( )

ahhhh, dimenticavo di dire che sono fatte in "low" (è per questo che le ho fatte lavorare così tanto .... )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ahhhh, dimenticavo di dire che sono fatte in "low" (è per questo che le ho fatte lavorare così tanto .... )

...infatti nella 2a immagine ci sono le caustiche sballate, tutti quei puntini bianchi...

io proverei comunque senza low riducendo tempi e dimensioni, per la grana la ridurrei in post produzione, quantomeno avresti una immagine tecnicamente "corretta"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran belle immag!!non mi torna solo una cosa,...è possibile che sotto il tavolo, che è una parte in ombra, sia così luminosa l'immag e ci sia il riflesso della luce??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@giovomal: grazie, quel "bianco" che vedi sotto il tavolo in realtà è il riflesso dei divani bianchi, ed è così luminosa perchè a soffitto ci sono circa 18 faretti più la luce esterna che passa attraverso le strisce di vetrata che si trovano in alto, oltretutto i materiali sono forse (si si) un poco troppo riflettenti e lucidi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per le immagini...poi stavo per suggerirti una cosa ma poi leggendo ho visto che hai rifatto i render...si ..perchè quando gli dai piu di un ora o due per i render è sconveniente tenere il low quality.Bravo.Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Link: hai sicuramente ragione, ma valuta anche il fatto che con Maxwell puoi mettere tutte le luci che vuoi, hai mai pensato di usare Vray e/o Mentaray (dico solo questi perchè un poco li conosco, ma ce ne sono altri da prendere in considerazione). Immagina di gestire con altri motori le 18 luci + quella solare nella stessa maniera di Maxwell.

Io sinceramente lo adoro (malgrado i tempi) e questo delle luci è solo un motivo....

Many thank's

Link al messaggio
Condividi su altri siti