Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
thedreamers

Monkey Island

Recommended Posts

:lol: :lol: NOoooooooooooooooooooooooooooooooooooo, fantastico non vedo l ora anche io. Come me la viaggiavo con commodore 64 e monkey island..bei tempi quelli -_-

mah... io adoravo Monkey e me li sono fatti dal primo quesito all'ulitmo ma questi ritorno a distanza non mi piacciono tanto. Graficamente, questo 3d un pò maccheronico non mi piace, fa svanire quella atmosfera piratesca che c'era. Avrei preferito molto se avessero dipinto i vari scenari con tavoletta e olio di gomito.

Poi, la divisione in 5 capitoli... mah.. alla fine si spende di più.

Molto perplesso per ora -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Hai ragione Icer, si è perso un po il fascino delle prime uscite..speriamo almeno che la storia sia rimasta intrigante come lo è sempre stata ^_^

Guest Mirco83
Avrei preferito molto se avessero dipinto i vari scenari con tavoletta e olio di gomito.

Decisamente! Certo che il fascino che si è respirato nei primi due capitoli difficilmente lo si ritroverà, specie per chi come noi li ha vissuti quei tempi delle prime avventure grafiche!Mooolti fattori hanno fatto aumentare il fascino del gioco. E' un buon modo per riproporlo ad un pubblico più giovane ma quanto al fascino...E' triste dirlo ma: E' ACQUA PASSATA ;-)

Niente, si ostinano a farli in 3D... bello schifo, come il 4. Anzi sembra peggio!

Ma perchè è così low poly? Le chuck è orripilante, sembra uscito da un gioco della play1!

Tutta l'atmosfera va a farsi benedire. Personalmente poco importa se avrà comunque delle trovate divertenti... semplicemente non è più monkey island.

Si rimane nella speranza che prima o poi ne rifacciano uno in 2D.

:TeapotBlinkRed:

Ei ragazzi, forse avete letto male.

The Secret of Monkey Island Special Edition è propio come ce lo ricordiamo, 2d!

Solo rivisitato nella grafica e nel suono.

E' possibile poi switchare alla vecchia grafica del 1990, perchè la nuova grafica è costruita sopra l'originale, quindi si possono intercambiare.

Date un occhio alla sezione video del sito, cambierete di sicuro opinione :)

edit.

Mentre Tales of Monkey Island effettivamente è una gran vaccata.

Edited by karnak

@thedreamer

ciao, era da un pò di tempo che ci pensavo anch'io e siccome tu lo stai già facendo, mi potresti consigliare dei link dove prendere blueprint e quant'altro per provare a fare il magico Guybrush Threepwood e gli altri personaggi?...ovviamente se ti va di facilitarmi la ricerca.

Che serie spettacolare, con monkey ho scoperto le avventure grafiche punta e clicca, se dovessi dare un giudizio personale con dei voti direi:

Per il primo, secondo e terzo capitolo un bel 10 sotto ogni punto di vista.

Per il quarto capitolo un 7 solo perchè la serie in se è mitica, ma volendo essere imparziale riconosco che questo capitolo meriterebbe molto meno.

In ogni caso...GRAZIE RON GILBERT!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

19861538.jpg

Il pollo di gomma con la carrucola in mezzo, che nostalgia...

Il primo e secondo insuperabili, quella era computer grafica, ma con quanti colori girava 256?

Il primo e secondo insuperabili, quella era computer grafica, ma con quanti colori girava 256?

ai tempi Lucas Arts ne ha fatti altri molto belli, ad esempio Zak, Loom, Indiana Jones ...

Edited by arri

">

Io ho giocato al primo MI con l'AMIGA 1000 qualcuno se lo ricorda? io e mio fratello ci abbiamo passato notti e notti insonni. Ma la massima soddisfazione è stata quando MI2 è diventato la saga di famiglia con i genitori. e passavamo le notti in piedi a risolvere gli enigmi pure con i genitori dietro... a tifare e ridere per gli scheletri danzanti.

oggi mio fratello non c'è più.. ma io ogni volta che guardo MI o sento la musica, con un occhio piango mio fratello e con l'altro sorrido alla meravigliosa espressione di fantasia che questi giochi hanno rappresentato.

boccio il remake