Jump to content
federico cadenazzi

Problemone Ncloth

Recommended Posts

Ciao A tutti...

ecco il mio problema che mi sta togliendo la pelle di dosso... ho un personaggio, che compie determinate azioni, questo personaggio ha una sciarpa, che dovrebbe essere ncloth.

Allora il guaio è il seguente, nel frame 0, allego immaggine, tutto ok, fino al frame 5, dal 6 in poi la sciarpa impazzisce, allego immagine.

Allora, il collo della sciarpa nn è ncloth, ed è legato allo scheletro del personaggio tramite constrain parent, le due "ali" della sciarpa sono ncloth e sono legate al collo della sciarpa tramite un nconstrain point to surface.

Il corpo del personaggio ovviamente è un passive collider, con le collision attive...

Aiuto.. non so come fare...

:blink2:

Grazie a tutti...

post-45936-1244062297_thumb.jpg

post-45936-1244062304_thumb.jpg

Il solver displays, del tipo self and thickness, ecco puoi postare un'immagine con uno di questi attributi alla volta?

E' importante anche sapere se hai alterato e settato per conto tuo i settaggi, poichè forse hai esagerato, in qualche cosa.

Beh, per ogni scena o meglio per ogni scala di oggetto ci sono i settaggi giusti e così mi vien difficile. Cmq, il rigidity mi sembra alto, portalo a 0.1. Il mass a 5 anche riportalo a 1. Il self collide a 3 anche visualizza la sua influenza sul solver displays, e guarda che influenza ha il self collide. Così mi vien difficile, aiutarti. ;)

Edited by ytsejam

Ho smanettato un pò in effetti erano alti di brutto tutti i solvers che hai elencato, ho settato il rigidity a 0.2, il mass a 2 e il self a 0.5, provando e riprovando funziona, adesso devo solo sistemare un pò il fatto che nel playblast la sciarpa ha un pò un fare gommoso, elastico, e il bounce nn l'ho toccato... mah... smanetterò ancora un pò...

Grazie come al solito...

Fede. :D

Potresti abbassare lo stretch resistance della sciarpa ma senza esagerare e anche il ben resistance. Buon lavoro :hello:

Notte

Edited by ytsejam