Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Askal

Omini Per Render Tipo Schizzo

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho provato a cercare qui e là nel forum ma non ho trovato quello che cerco, allora provo a chiedere...

Sto cercando, come da titolo, una serie di omini simpatici, simili a degli achizzi appunto, da inserire in render tipo sketch up per spiegare peculiarità dell'edificio, nel mio caso di un asilo, nn si tratterbbe dei render principali ma di roba collaterale, quindi la resa sketch up andrebbe benissimo.

Non trovo però delle librerie, dei pennelli o qlcs altro di vari omini disegnati magari in diversi atteggiamenti...

Sapete dove trovarne?

Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto.

Metto un esempio

senza perdere troppo tempo a cercarli, carta e pennarello + scanner, in 5 minuti hai fatto (se proprio non hai una tavoletta e non ti trovi bene col mouse).

Condiderazione personale: tra qualche anno arriveremo a discussioni del tipo "mi si é rotto il computer e devo disegnare una pianta: come posso fare delle linee dritte? ho una cosa chiamata squadra.... come funziona?" :mellow:

Ok, accetto l'obiezione...

E ammetto di averci anche pensato a fare tutto da me a mano...

Ma ammesso che uno non abbia la mano per rendere diverse espressioni dei personaggi?!?!?

Metto altridue esempi... Forse riesco a essere più chiaro...

Magari è una fesseria, xò a questo punto prendetela come una curiosità... Non mi sembra improbabile che esistano nel web librerie, eps o qlcs altro che proponga sagome, figure, che rappresentino varie espressioni, perfino le clip art di publisher erano qlcs di simile, e non mi sembra che nessun disegnatore si sia sentito usurpato nel vederle utilizzare...

... esistono forme e pennelli di Ps, mi pare alcuni siano anche in Brushzee... resta però il fatto che una scelta dovrebbe sempre coincidere con una filosofia [strategia?] d'azione... in genere lavori di questo tipo sono apprezzabili per la freschezza della grafica, conferita dall'imperfezione del tratto manuale - perfetta per lo scopo... Andare a risolvere il tutto con un click è svilente - anche un po' avvilente - coincidente con una certa volontà [diffusa] di semplificare in senso negativo, di allungare i percorsi cercando scorciatoie... ignorando le logiche e i materiali... del resto viviamo in un'epoca, questo è un mio giudizio, di assoluta confusione... forse più corretto è parlare di transizione...

Per quanto concerne il lato pratico non trovo poi così complicato creare espressioni, in virtù della semplicità del tutto... basta seguire le regole base del disegno umoristico; anche queste in giro per il web. Due punti e un arco su un fagiolo... se poi non ci si riesce si cambia grafica... o si trova un grafico... la buona postproduzione passa anche [e soprattutto] per questo...

Per quanto riguarda i software possono risultare comodi due programmi creati da Toonboom per l'animazione fatta dai pargoli: Flipboom e Animationish... sono facili, economici, divertenti applicando una tavoletta grafica. Anche in questo caso comunque bisogna saper disegnare...

Ragazzi è tutto giustissimo xò scusatemi se non capisco tutto questo attacco!!!

Qui tutti chiedono di tutto, non mi sembra di essere fuori dal mondo se chiedo SE qualcuno di voi ha notizia di una qualche libreria di sagome da utilizzare nei render, solo che chiedo qualcosa di meno realistico, più abbozzato...

Avete perfettamente ragione quando dite che ognuno dovrebbe fare quello che sa, ci vuole rispetto per la grafica, un minimo di ispirazione, c'è confusione, xò se uno chiede se esistono in giro delle sagome "simpatiche" da utilizzare nei render mi sembra un po' eccessivo renderlo bersaglio di critiche al sistema... forse ho postato degli esempi con degli omini troppo semplici, magari se postavo qualcosa di più complicato allora mi avreste capito più rapidamente.

Detto questo, comunque vi ringrazio per il tempo dedicato a leggere il post... ;)

... macchè attacco al sistema! quello che si vuol dire [almeno per quel che mi riguarda] è che l'integrazione dei sistemi anche tradizionali [e mi viene da chiedere se ha ancora senso una distinzione], unita a una certa curiosità di fondo, è la via migliore ,se non l'unica, per affrontare le difficoltà e approdare a risultati. Insomma, olio di gomito... :w00t:

Se non hai la mano...te la devi fare.

ES: prendi delle figure umane da Goooogle e le ridisegni con qualunque programma di grafica con solo delle linee..alla fine ci metti meno che cercare pennelli e altro già pronto. Ci vuole un secondo..

ti dirò di più

se proti in photoshop delle immagini di omini, converti delle selezioni in tracciati e salvi in .ai, puoi importare in max delle sagome da estrudere ed ottenere dei figurini.