Jump to content
irvinekinneas85

Aiuto 3ds Modellazione Vertex E Tessellate

Recommended Posts

Salve vi pongo un quesito frutto della mia totale inesperienza che sto cercando di colmare con 3dstudio 2009 ; ho imparato a ricreare superfici curve e dislivellate grazie al comando Edit Poly+Vertex (selezione)+Tessellate+Collapse To e poi l'use selection dei vertex del sub-oggetto che con opportuno raggio mi tira su e giù la superficie.

Ma come faccio a modellare la superficie superiore di un solido 3d ? se faccio lo stesso ragionamento , con tessellate mi dà una forma stranissima ed errata. Io devo praticamente riprodurre una copertura di un auditorium curva e irregolare partendo dalla pianta. All'inizio ho fatto subito il metodo sopra citato ma non fa altro che alzare la superficie lasciando vuoto sotto , a me invece serve alzare la superficie ma di un elemento pieno. Allora ho provato ad estrudere leggermente selezionando i vertici superiori , ma una volta fatto tessellate viene un solido abbastanza informe ;)

Vi ringrazio per il supporto..

Marco

in che senso ? io cut lo posso premere solo quando seleziono tessellate , e mi fa scomparire il suddetto comando lasciandomi sempre e comunque i vertici perimetrali mentre io ho bisogno di modificare i vertici che il tessellate mi mostrerebbe sulla superficie bidimensionale se non fosse un solido...