Jump to content
rondo86

Sala Lettura + Spazio Espositivo

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Vi mostro queste immagini di una sala lettura e di uno spazio espositivo che ho appena prodotto.

Cosa ne pensate?

Ci sono difetti macroscopici o modifichereste qualcosa per aumentarne la qualità?

Sono ansioso di ricevere critiche, commenti e suggerimenti per migliorare sempre più!!

-- 3ds Max 2009 + Mental ray --

Ciao!

Emanuele

35012032.jpg

By rondo86 at 2009-06-03

93886068.jpg

By rondo86 at 2009-06-03

1.)Anche secondo me le doghe sono un po troppo larghe...

2.)Se metti altri fonti della luce (specialmente nella parte dello spazio espositivo) potresti fare uno spazio piu "mistico" o sei proprio vuoi piu coinvolgente....Cosi mi sembra come che la gente e arrivata nel momento sbagliato nello posto giusto.

Il punti di vista che hai scelto mi piacono! Tutto sommato un bel lavoro!

1.)Anche secondo me le doghe sono un po troppo larghe...

2.)Se metti altri fonti della luce (specialmente nella parte dello spazio espositivo) potresti fare uno spazio piu "mistico" o sei proprio vuoi piu coinvolgente....Cosi mi sembra come che la gente e arrivata nel momento sbagliato nello posto giusto.

Il punti di vista che hai scelto mi piacono! Tutto sommato un bel lavoro!

Hai assolutamente ragione, tuttavia per mancanza di tempo il secondo render è stato fatto molto in fretta.

Comunque sono d'accordo, alcune luci artificiali (per altro previste nel progetto) renderebbero sicuramente lo spazio più interessante e molto più affascinante!

Ti ringrazio per il consiglio e soprattutto per aver apprezzato la qualità degli spazi!

Emanuele

ciao giusto una curiosità da lettore...

nella sala della lettura mi sembra che i soli divani non rendono comoda questa azione...quando leggo la cosa che trovo più scomoda è non avere un ripiano dove poggiare il libro dovendomelo tenere in mano visto che poi non posso appoggiare la schiena allo schienale del divano...quindi forse qua e la ci avrei messo un tavolino...ma è solo un appunto niente di che!

Per il resto trovo che gli altri ti hanno adeguatamente consigliato per i futuri sviluppi delle immagini...ciao ciao

_leon_

Mi piaccioni le figure umane che hai inserito, come le hai generate? Post produzione?

Hai provato altri colori per queste figure? Te lo dico perchè sembrano togliere luce all'immagine, un po come dei buchi neri, magari con un colore sempre neutro ma più tenue oppure semi opaco magari con un effetto lenticolare ... la sensazione generata potrebbe cambiare.

Nel complesso mi piace e mi trasmette l'idea 'siediti rilassati e leggi un buon libro'.

CiaO!

Mi piaccioni le figure umane che hai inserito, come le hai generate? Post produzione?

Hai provato altri colori per queste figure? Te lo dico perchè sembrano togliere luce all'immagine, un po come dei buchi neri, magari con un colore sempre neutro ma più tenue oppure semi opaco magari con un effetto lenticolare ... la sensazione generata potrebbe cambiare.

Nel complesso mi piace e mi trasmette l'idea 'siediti rilassati e leggi un buon libro'.

CiaO!

Ciao! Grazie! Le persone sono modelli tridimensionali low-poly con assegnato un materiale completamente nero che rende questo effetto quasi da sagoma 2D che a mio parere è molto bello.

Comunque grazie per il consiglio...proverò con diverse tinte per vedere se l'impatto visivo migliora!