Vai al contenuto
g db

Posso Esportare Un Unwrap Con 3ds In Xsi?

Recommended Posts

ciao a tutti,

lavoro da un po' di tempo con 3dstudio e sto cominciando a conoscere xsi, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva rispondere a questa domanda, se, cioè, è possibile esportare un unwrap di 3dstudio in xsi, cosa che mi farebbe molto comodo.

Un saluto a tutti e grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, si può.

Basta esportare in qualunque formato compatibile che mantenga le coordinate UV. Obj ad esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh si, si può.

Basta esportare in qualunque formato compatibile che mantenga le coordinate UV. Obj ad esempio.

grazie della tempestività! faccio subito una prova pratica.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh si, si può.

....ho provato ma, mentre il modello viene importato correttamente, il materiale in xsi non lo vede proprio...

3ds mi esporta un file .mtl, mentre l'unico formato con cui posso importare in xsi è un .xsi..

?????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta... il materiale non lo esporta, devi ricrearlo. Quello che ti esporta sono le coordinate di mappatura, quindi il tuo Unwrap

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta... il materiale non lo esporta, devi ricrearlo. Quello che ti esporta sono le coordinate di mappatura, quindi il tuo Unwrap

ok, immaginavo, solo che quando ho esportato l'obj e max mi ha creato anche un file con la libreria di materiali avevo sperato che xsi potesse importare tutto.

Grazie comunque e a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti