Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto la potenza di vray RT e sono rimasto a bocca aperta....ma per mental ray c'è già qualcosa del genere? o se non c'è, bolle qualcosa in pentola?

per quanto riguarda vray rt, c'è bisogno di una quadro o va bene anche la mia GeForce 8800 gtx?

Ciao a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vray rt usa la CPU per il calcolo, quindi non fa differenza la scheda video.

Può anche appoggiarsi al distribute render in modo da lasciare libera la workstation su cui si sta lavorando.

Per mr non ho idea se ci sarà più o meno presto qualcosa di simile, non mi pare ci siano stati annunci in tal senso.

ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao a tutti, ho visto la potenza di vray RT e sono rimasto a bocca aperta....ma per mental ray c'è già qualcosa del genere? o se non c'è, bolle qualcosa in pentola?

per quanto riguarda vray rt, c'è bisogno di una quadro o va bene anche la mia GeForce 8800 gtx?

Ciao a tutti...

C'è qualcosa compatibile con MR ma è della Holomatrix... LINK RENDITION

Di certo non è ai livelli di Vray Rt, meglio attender la notizia dalla mental images, non credo che MR-Rt sia lontano, ormai tutti si stanno adattando anche il final render stage-3 avrà il realtime

PS: Il titolo del post mi aveva fatto esaltare il cuore... :wallbash:

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di real-time, al momento, mi pare comunque esagerato. Correggetemi se sbaglio, ma a quanto ne ho capito, sia FinalRender Stage-1 R3 che Vray RT produrranno solo una preview (con GI e raytracing) nella finestra di 3ds Max che non sarà aggiornabile con ritmi da realtime (25fps). Cosa ben diversa è un player esterno, che permetta di navigare dentro la scena a 25fps come invece dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, poter garantire RandomControl 5 (anche lì però c'è il trucco: precalcolo, GPU da grido... e chissà cos'altro!?)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parlare di real-time, al momento, mi pare comunque esagerato. Correggetemi se sbaglio, ma a quanto ne ho capito, sia FinalRender Stage-1 R3 che Vray RT produrranno solo una preview (con GI e raytracing) nella finestra di 3ds Max che non sarà aggiornabile con ritmi da realtime (25fps). Cosa ben diversa è un player esterno, che permetta di navigare dentro la scena a 25fps come invece dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, poter garantire RandomControl 5 (anche lì però c'è il trucco: precalcolo, GPU da grido... e chissà cos'altro!?)...

Ma al raytracing realtime a 30fps ci arriveremo tra una decina di anni, l'hardware attuale non va bene...

Poi beh non so Vray RT con 200 i7 come slave come funziona :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per mr non ho idea se ci sarà più o meno presto qualcosa di simile, non mi pare ci siano stati annunci in tal senso.

ciao

"Progressive Rendering:

o Offers early visual results for immediate feedback, at any desired image quality

o Provides a rendering mode suited for interactive ray tracing applications"

ovviamente non posso dare altri dettagli oltre quelli ufficiali :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per adesso non ho la possibilità di usare max, ma perchè nessuno parla del progressive rendering di max, nessuno che prende e fa dei tests, su mental ray e questo progressive render? Io l'ho visto all'opera e lo trovo molto bello. Forza su....

Ahhhhhhhhhhhhhhh che belli i tempi in cui si testava di brutto........ :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io per adesso non ho la possibilità di usare max, ma perchè nessuno parla del progressive rendering di max, nessuno che prende e fa dei tests, su mental ray e questo progressive render? Io l'ho visto all'opera e lo trovo molto bello. Forza su....

Ahhhhhhhhhhhhhhh che belli i tempi in cui si testava di brutto........ :)

su max non c'è nessun progressive rendering :P

mental ray 3.7 ha questa possibilità ma non è stata ancora integrata

chi usa la standalone può fare delle prove

Link al messaggio
Condividi su altri siti
su max non c'è nessun progressive rendering :P

mental ray 3.7 ha questa possibilità ma non è stata ancora integrata

chi usa la standalone può fare delle prove

ah bene, allora quello che ho visto, non è quello che intende mentalimages. blaaaaaaaaaaaaaaaaajhhhhhhhhhhhhh :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah bene, allora quello che ho visto, non è quello che intende mentalimages. blaaaaaaaaaaaaaaaaajhhhhhhhhhhhhh :P

forse intendi il reality server?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
forse intendi il reality server?

Mi scarico la demo, mi girano le O O O :lol::P :P

P.S. come ti posso comprare? Nuove notizie su Maya 2010? ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????????????

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti