Vai al contenuto
Carlaravelli

Rompere Un Bicchiere In Pezzi

Recommended Posts

CIao a tutti.

La scena è la seguente, un bicchiere da sezionare in tanti pezzi (in maniera realistica o approssimativamnete tale, non vorrei certo delle fettine) e poi fare in modo che ciascuno dei pezzetti sia un solido da trattare separatamente. C'è un modo semplice per realizzare la cosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

o usare un sistema particellare per disintergare l'oggetto o usare pro cutter per tagliare l'oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per le prontissime risposte, il plug in è interessante, ma mi pare sia a pagamento, Procutter invece ne ho sentito parlare, mi pare sia un plugin anche questo, ma dove lo trovo per max 2008? da una ricerca su google (veloce devo ammettere) non ho trovato molto.

Una volta ero riuscita a tagliare una forma usando solo gli strumenti di max e dei piani realizzati come estrusione di linee, quindi dalle forme più diverse, ma ora non ricordo più come fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.shiva3d.net/index.php?page=scripts.html

...certo è che se nn conosci un minimo proboolean e reactor, maneggi il tools come se fosse magia.

Questo script nn è altro che una semplificazione e automatizzazione (esattamente come rayfire) dei processi che dovresti fare a mano. Rompere in pezzi con Procutter, farli diventare oggetti in reactor e assegnare loro determinate caratteristiche. tutto qui. Giusto rayfire ha ora incluso un motore didinamica differente da reacotr, il physics engine.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte. Allora, ho fatto con procutter, ma come ha giustamente previsto Druigant ho fatto un pò tutto automaticamente grazie ad un tutorial trovato in rete che faceva al caso mio. Per ora mi accontento perchè ho ottenuto il risultato e perchè dovrò esportare tutto dato che l'animazione della rottura la farò con realflow perchè dipende da un fluido. Grazie per i vostri suggerimenti, sempre utilissimi come al solito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti