Vai al contenuto
Digitalrage

Camera Mapping, Questo Sconosciuto.

Recommended Posts

Salve amici,

è da un pò di tempo che sento parlare del camera mapping senza alla fine riuscire bene a capire di cosa si tratta. Qualcuno potrebbe, gentilmente, fornirmi qualche ulteriore informazione?

Grazie.

Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve amici,

è da un pò di tempo che sento parlare del camera mapping senza alla fine riuscire bene a capire di cosa si tratta. Qualcuno potrebbe, gentilmente, fornirmi qualche ulteriore informazione?

Grazie.

Andrea.

forse intendi camera matching?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda onestamente anch'io non so bene come funzioni questo procedimento; ho sentito però di questa tecnica (ovvero, se ho capito bene, fare proiettare alla camera un'immagine) per fare del motion blur senza spendere troppo tempo su un calcolo singolo; si fa prima il render normale mentre invece sulla seconda passata si eliminano tutte le luci (e rispettive ombre), si fa appunto questo camera mapping e si fa il motion blur che sarà molto veloce vista l'assenza di altri tipi di calcolo: quindi si composita il tutto.

Prendi comunque tutta questa pappardella come chiacchere perchè è tutto un sentito dire sul quale non ho ancora messo le mani.

Se hai news mi accodo per conoscerne gli sviluppi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'help.

Praticamente è come trasformare un immagine 2D in una totalmente 3D mantenendo una certa qualità fotografica. I miei dubbi son fugati; ecco perchè allora è una tecnica molto utilizzata nel cinema.

Grazie ancora.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti