Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

era da un bel po' di tempo che non postavo nel forum...il periodo scolastico mi ha tenuto abbastanza impegnato, tanto che 3D e PS sono stati fermi se non per sporadici lavoretti...e nonostante questo la scuola finisce come finisce... :rolleyes: ...ma avrò tempo per rifarmi anche li... :D

comunque, ho deciso di postare oggi per rendervi partecipi del mio primo progetto personale con illustrator, almeno primo di questo genere...con un amico, qualche tempo fa, avevamo iniziato a scrivere discorsi assurdi, che alcuni possono definire comici, e provando a pubblicarne qualcuno abbiamo visto che non erano proprio da buttare...poi però, sempre per via della scuola, abbiamo dovuto interrompere tutto...ed ecco che passiamo al presente, infatti ieri mi sono ritrovato a girovagare per il forum, e sarà l'aria estiva, sarà la voglia di divertirsi, sarà lo spirito che trasmettete, mi è balenata in mente un'idea malsana...trasformare questi grezzi discorsi che hanno del paradossale in una sottospecie di fumetto...un fumetto semplice semplice semplice...saranno mini episodi, sena una storia che li congiunga l'uno con l'altro, episodi fini a se stessi...i personaggi dovrebbero essere fondalmentalmente 3, ma non è detto che possano diventare di più col proseguire dei lavori...i personaggi allora sono 3, di cui uno stile spettatore di poche parole, che non prende parte alle conversazioni che invece interessano i restanti due...ispirato da "L'agguato" di gurugugnola, i personaggi saranno animali, lo spettatore sarà un volatile, nn si capisce di che specie (non volutamente, proprio è uscito così e mi piace, quindi anche se non è ben classificato lo tengo :D )...un secondo personaggio sarà uno scoiattolo (scusa guru :P )...il terzo personaggio è ancora da vedere...

ecco prospettive tecniche prima di lasciarvi con due scarne immagini...i disegni saranno fatti solamente in vettoriale con Illustrator CS3 (sono in attesa del CS4)...noi pensavamo a fare solamente disegni lineari, puliti, neanche colorati, come vedrete dalle immagini...non ci saranno sfondi, solo i personaggi, e magari qualche elemento occasionale...quindi lineare, bianco e nero, semplice, deciso, divertente... :D ...an, un'altra cosa che caratterizzerà il fumetto è il fatto che i personaggi verranno rappresentati solamente di lato o di fronte, mai in prospettiva...questo per tre motivi: tempi di realizzazione, abilità grafiche con grossi limiti, e infine perchè deve risultare piatto...

vi lascio con queste due immagini, non sn granchè, ma è pur sempre un'inizio, spero di finire entro l'una la laterale dello scoiattolo, perchè poi si va al mare con la dolce metà... :D

Palgo

palgo.jpg

Scatolo

01scatolo.jpg

colgo l'occasione per ringraziare in anticipo per i vostri consigli, incoraggiamenti, critiche, offese etc...

[scusate la modifica ma avevo inserito i link delle immagini non ridimensionate]

Modificato da Morpheus Esamp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè l'idea può essere carina e i personaggi per il momento mi piacciono, può andare anche l'idea di metterli sempre in pose "semplici" ma la totale assenza di sfondi e colori...bho, la vedo un pò troppo minimale anche per la chiarezza delle storie che poi andrai a presentare...cmq è solo un commento a priori, non è detto che non possa venire fuori molto carino anche così...vedremo la prima uscita e poi commentiamo...

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...con un amico, qualche tempo fa, avevamo iniziato a scrivere discorsi assurdi, che alcuni possono definire comici, e provando a pubblicarne qualcuno abbiamo visto che non erano proprio da buttare...

:lol: anch'io al liceo mi ritrovavo spesso la sera con un amico a immaginare storie comiche x dei fumetti, ci facevano morire dal ridere... poi la mattina seguente da "sobri" ci rendevamo conto che in quei momenti ci avrebbero fatto ridere anche 3 ore di latino :P Spero che le vostre siano + comiche ;)

... visto che i personaggi sono semplici vi consiglio di colorarli, soprattutto se avete intenzione di pubblicarle in rete piuttosto che su carta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo, sarà interessante seguire la vostra ricerca di uno stile che vi caratterizzi e che risulti d'impatto e accattivante... soprattutto senza l'uso del colore...

vediamo che vine fuori, d'altra parte anche noi al liceo passavamo le ore di matematica a disegnare pin up e a fare fumetti! :P;)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ragazzi, non so per quale motivo ma oggi sono andato per aprire il file .ai e mi sono spariti tutti i livelli tranne quelli del primo personaggio...quindi devo ripartire con lo scoiattolo e il terzo personaggio (avevo optato per una tartaruga, ma la vista frontale non era granchè, quindi penso che ci ragionerò ancora un po' su)... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

per quanto riguarda B&W o colore, abbiamo deciso di proseguire a disegnare tutto, e in un secondo momento, quando avremo maggior materiale, proviamo a vedere come ci potrebbe stare il colore. Sempre riguardo al colore abbiamo 2 idee: la prima sn colori piatti, smorti, tendenziali al freddo, la seconda invece, che ci ha ispirato Ice, grazie sempre al topic di gurugugnola, è di mantenere colori non accesi, ma anche se spenti con un alto contrasto e un effetto tipo l'immagine che segue (presa da Ice nel topic "l'aguato" di gurugugnola, grazie ad entrambi)

gallery_6117_216_179097.jpg

mi riferisco al lavoro che è stato applicato al render di guru...

Modificato da Morpheus Esamp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, il lavoro purtroppo non prosegue, causa lavoro...ma in compenso le idee salgono...infatti mentre il lavoro grafico è fermo da un po', quello "linguistico" no, infatti le storie iniziano a prendere forma...lo stile narrativo e i temi nn sono più solamente cominci, bensì oserei dire quasi sul filosofico...siamo ispirati dal celeberrrimo Paul Auster... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... bensì oserei dire quasi sul filosofico...siamo ispirati dal celeberrrimo Paul Auster... :P

Mi ricordate sempre di + me e il mio amico... sicuro che non vi aiutate con sostanze poco legali x ispirarvi ^_^ a parte gli scherzi, questo è un forum di grafica quindi... quand'è che ci fate vedere qualche pagina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti