Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite

3dsmax 2010 E Shede Video.

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Come vi trovate con 3dmax 2010 e le vostre schede video?

da una discussione letta su Area sembra non esistano driver adatti alla serie Quadro per sfruttare tutte

le news di 3dsmax.

http://area.autodesk.com/forum/autodesk-3d...fr-3dsmax-2010/

Come vedete le vostre viewport? il controllo di esposizione funziona correttamente ?

alcuni utenti lamentano anche una lentezza rispetto a 3dsmax 2009.

sembra che stiano lavorando per un driver aggironato alla 2010 come questo

http://www.nvidia.it/object/maxtreme_workstation_it.html

tra le altre cose in questa pagina si parla di driver 2009 per max 9.

forse è un errore, io ho provato a installarlo su 3dsmax 2009 ma ho dovuto

toglierlo subito, perchè lavorava in modalità opengl , generando errori all'avvio

di 3dsmax e inoltre invece delle viewport vedevo lo sfondo della scrivania , come

se erano trasparenti.

forse con una quadro si comportano meglio.

.

Chiedo anche a Dagon che mi sembra ha una quadro.

come ti trovi?

:hello:

ops!! ho scritto shede invece di schede nel titolo . scusate.

Modificato da Mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mak, purtroppo non posso provare perché ho Max 2009 e sinceramente di tirar giù il 2010 attualmente non mi va (anche perché non avrei tempo per testarlo). Tuttavia già Beatzie aveva detto che gli attuali driver Quadro non funzionano bene su questa versione. Bisogna in ogni caso tener presente che occorrono sempre 2-3 mesi prima che vengano rilasciati i driver prestazionali definitivi, almeno così fu per la versione 2009.

In ogni caso, dalla versione di Max 2009 in poi i driver maxtreme sono integrati direttamente nel driver prestazionale Quadro e non più a parte come in precedenza. Quindi quel link a driver nVidia è relativo appunto alla versione 9 di Max, e non alla 2009, sebbene il nome del driver possa indurre in inganno (la solita nVidia che gioca con i nomi).

L'unica cosa che posso fare è provare AutoCAD 2010 (a prima vista davvero eccezionale): ho installato questa versione e mi ha correttamente trovato i driver prestazionali inclusi nella versione 185, ma non ho avuto ancora tempo di verificare... ;)

Anche perché Cadalyst 2008 non appare compatibile con AutoCAD 2010, quindi tocca fare tutto a mano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho usato 3ds2010 con una Ati 3870 e non dava problemi, anzi la viewport con shading ed occlusion va + che fluida, a me sembra che in generale sia più veloce di 3ds2009.

Il controllo esposizione funziona, con mental ray i render vengon identici alla viewport, fino a quando non si attiva la Global illumination purtroppo :rolleyes:

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho usato 3ds2010 con una Ati 3870 e non dava problemi, anzi la viewport con shading ed occlusion va + che fluida, a me sembra che in generale sia più veloce di 3ds2009.

Il controllo esposizione funziona, con mental ray i render vengon identici alla viewport, fino a quando non si attiva la Global illumination purtroppo :rolleyes:

Ho provato anche io , ma solo con il fg, che non viene visualizzato.

per il resto si, l'esposizione è fedele, con la gi non ho ancora provato.

Ma crdo che sia anche comprensibile che non sia visualizzata.

la mia è una modesta 7800 gt nvidia con i driver aggiornati 185

per quello che ho ottenuto non mi posso lamentare, vedremo con i prossimi test,

Link al messaggio
Condividi su altri siti