Vai al contenuto
jonsil

Caricamente Editor Materiali Lentissimo!

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa stranissima, ho installato 3ds max 2009 for 64bit -(visto che mi sono deciso a cambiare windows e metterlo a 64bit), installazione tutto ok... il problema è che quando apro l'editor dei materiali, il caricamento di questi è lentissimo, circa 2 secondi ogni materiale... e i materiali sono di default.. senza mappe .. nulla!!.. non capisco proprio!!... leggendo altre discussioni si consiglia di aprire 3ds in modalità software per vedere se il problema sia dovuto al programma o divers della scheda video.. ma non so perche non riesco ad abilitare la spunta su software ma solo OpenGL e Direct3D, ovviamente le ho provate entrambe ma il problema persiste... AIUTO...

(quando parlavo di altre discussioni facevo riferimento a questa, anche se qui si parla di 3ds max 9, ma sempe a 64bit)-

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry423314

premetto che questo problema quando lavoravo a 32bit non l'ho avevo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nel material editor di default , ci dovrebbero essere già dei materiali arch e design e pro material, non sono materiali neutri.

prova a resettare il mateial editor nelle sue utily per cancellare i materiali presenti.

prova a cambiare motore di rendering per vedere se cambia qualcosa.

prova a cancellare il file ini di 3dsmax per azzerare tutte le impostazioni del programma,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so ancora il motivo, ma il problema era presente sia con i materiali di default che impostando il sistema di vray.... ripeto non so ancora il motivo, ma ho reinstallato Vray ed ora non noto più rallentamenti!!!!.... quindi problema risolto....(senza sapere il perche!!)... spero non mi ricapiti piu... ringazio tutti per i commenti!!.

Link al messaggio
Condividi su altri siti