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kage maru

Kira's Portrait

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Dunque dopo circa un anno dal mio ultimo progetto personale eccomi qua a presentare una nuova illustrazione per la sfortuna di grandi e piccini, nata nelle varie serate per tenere in allenamento quei settori dove scarseggio alla grande (un pó tutti alla fine) e che non pratico mai.

Come per l'altro lavoro l'idea é quella di ritrarre in maniera "pittorica" un soggetto nella media, che rappresenti una persona avvolta in un mondo non consono alle sue attitudini: non triste, ma consapevole di essere in un posto che non sente suo.

Nata con ispirazione da un foto di fine ottocento, poi sconvolta man mano che trovavo reference di lighting (soprattutto del fotografo joey lawrence) e soggetti che mi interessavano.

Spero piaccia :)

index.php?act=attach&type=post&id=49575

post-1701-1243933163.jpg


Edited by kage_maru

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è un piccolo capolavoro.

il particolare che mi piace di meno è la porzione di capigliatura che sembra partire dalla guancia e non lascia intravedere l'orecchio.

5* e gallery

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Molto curato nei dettagli, un bel lavoro.

Anche i peletti del vestito...bravo sul serio :)

Dacci qualche info:

i capelli con cosa li hai realizzati?

i peletti del vestito??

magari anche un wire non guasta mai ;)


Edited by klone

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fichissimo !!

il tessuto e i capelli in particolare sono la cosa che mi hanno colpito maggiormente...dal basso della mia ignoranza pero mi sento di dire che il materiale della faccia sente un po troppo il peso dell" SSS, sai quello specular un po ovattato...ecco quello :)

cmq fantastico, quoto per la gallery :D

approposito quando passi di qua fammi un fischio !!

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Ehi ragazzi grazie mille per gli apprezzamenti: sono ovviamente contento che piaccia nonostante io in prima persona mi renda conto dei miei tanti limiti e elementi non perfetti presenti (proporzioni, modello, shading, etc) :)

Stasera quando torno a casa metto su un po' di immagini di riferimento, wire, lighting, etc

Ah effettivamente non mi sono degnato neanche di buttare li qualche indicazione tecnica: e' fatto tutto con max e mental ray cosi' com'e' (zbrush e photoshop a corredo ovviamente), tutte le fibre sono fatte con hair e fur di base renderizzate come mr prim (anche se devo dire che essendo abituato a prman ho dovuto rognare parecchio): ho comunque paintato non poco rispetto al render di base.

Lascio qui il link alla versione ad alta risoluzione (in realta' non e' proprio il 3k finale).

High-res

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beh, complimenti! in effetti la faccia ha un che di plasticoso l'attaccatura dei capelli nella zona orecchie sembra un pò basettone alla elvis ma in generale il lavoro è ottimo....! :D

per me 4 stelle, ma solo perchè con un simile livello sento che potresti dare qualcosa di più a livello di atmosfera e volto...

tolte queste mie seghe mentali davvero bravo... :Clap03: :Clap03: :Clap03:

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Grazie ancora giovini delle gentili parole :)

Vedo di rispondere un pó alle varie domande che sono saltate fuori:

- come detto prima tutto le fibre sono hair & fur nativo di max renderizzato a parte (sempre con mr comunque) con mr prim. Per integrarle con il render ho poi esportato gli hair come spline e tolto la visibilitá alla camera ma non al cast shadowing. Oltre al fur sui vestiti nel render a 3k si possono vedere anche i peletti sul viso in controluce (come il leporino ben sa)

- come al solito il workflow é da vero ignorante nel senso che modello in max la base, poi vado di zbrush ed esporto a metá risoluzione per applicare il modificatore displace e non quello per micropoly. Stavolta ho fatto un passaggio in piú ovvero ho retopologizzato per fare delle uv decenti

Ho messo insieme un pó di immagini di riferimento e un collage dei vari step che ho salvato.

Main ref e wire

mainref_wire_t.jpg

Generic ref

ref_t.jpg

Improvements

improvement_t.jpg


Edited by kage_maru

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ecco, forse il piccolo problema di basette cui mi riferivo si vede bene nella reference di partenza... li si vede la massa di capelli che si attacca alta e scivola verso il basso creando delle onde più nsinuose e larghe, tu forse hai attaccato i capelli un pò troppo dritti sulla guancia...

cmq non temere, la mia è tutta invidia, fossi in grado di fare un render così mi leccherei le dita fino ai gomiti... :P

saluti!

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mi fa storecere il naso, l'anatomia del viso, gli occhi sembrano distanti e mi da un effetto che escono fuori dalle orbite :D, e non mi fa impazzire il mento e l'attaccatura della guancia e mento.

e noto gli occhi un pò gialli, proverei a desaturarli affinche si nota pochissimo quel giallo.

concordo nicoparre sul fatto dell'attaccatura della basetta, per il resto non ho nulla da dire, davvero molto bello! :)

ciauzzzz


Edited by lumacone10

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Mitico Kage!

Pure io non sono convintissimo delle basettone! :P

Lo skin mi piace moltissimo mentre il colpo di luce l'avrei gestito in modo diverso ma in ogni caso è veramente un lavorone!

Complimenti zozzone! :)

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Ah... e il fegato della tipa dev'essere messo male dal colore degli occhi! :P

è in linea con le aspettative. una geisha deve sapersi ammazzare di sake al sakura quando richiesto.

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ottimo lavoro kage, l'unica cosa che mi colpisce e mi crea un punto di domanda in testa è che il viso, a mio parere è troppo rosso, io lo avrei fatto un po piu desaturato o rosato, ecco insomma, per il resto tutto perfetto!!!!

bravissimo yeaaa

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Uellà welcome back!!!

A parte le osservazioni che ti hanno fatto sulla attaccatura dei capelli che in parte condivido l'unica cosa che mi ha un pò "disturbato" è quello stacco netto che c'è tra soggetto e sfondo, non saprei indicarti però da cosa possa dipendere o se è una cosa negativa. Atmosfera d'altri tempi...

Il soggetto è molto suggestivo e certi particolari sono adorabili...

Ciaooo

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Grazie a tutti per le critiche.

Purtroppo sui colori credo di dover concordare per forza in quanto mi sono reso seriamente conto che il monitor del portatile su cui lavoro é completamente sballato purtroppo :(

Fino a due giorni prima di finire non mi facevo problemi e a casa sembrava tutto ok, quando poi il giorno dopo al lavoro sui monitor calibrati diventava orrendo. Ho cercato di calibrare a mano all'ultimo momento provando a ricordarmi le cose che mi sembravano piú diverse... vi posso garantire che almeno da qua di giallo negli occhi non c'é, ma non faccio fatica a credere che su qualsiasi altro monitor invece sembri senza fegato.

Anche le critiche sul modello ci stanno tutte, a modellare sono proprio una pippa e mi scoccio subito :)

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a modellare sono proprio una pippa e mi scoccio subito :)

non so se mandarti a cagare o deprimermi....

attualmente son più propenso per la prima però,,,, :angry:

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