Vai al contenuto
bakker

Aiuto Con Occhiali 3d

Recommended Posts

ciao ragazzi ho bisogno di alcuni chiarimenti: vorrei comprare degli occhiali polarizzati un tipo come questi:

ig00000000000188.jpg

e non questi che si collegano alla tv è che richiedono una tv da 120hz:

shutter1.gif

funzionano su una tv lcd ?

potrei creare dei video da visualizzare con gli occhiali polarizzati?

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 tra il tv e l'osservatore ci deve essere comunque un qualcosa che polarizza l'immagine

2 la somma delle immagini sarà in ogni caso sui 120 hz

ne segue che non bastano gli occhialini polarizzati per vedere in 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè se non sbaglio Nvidia nei loro driver e nelle loro caratteristiche polarizzano lo schermo.

Avevo un collega tempo fà che aveva comprato gli occhiali a poco prezzo circa 12€ e li avevo anche provati.

Alla fine la scheda non fà altro dimezzare la frequenza tra monitor e occhiali: chi ha gli occhiali percepisce un immagine corretta e ferma, oltre ad avere la percezione 3d; chi guarda solo il monitor vede un effetto intermittente che dà decisamente fastidio.

Penso che se disponi di Nvidia o Gforce ti basta comprare gli occhiali che si collegano direttamente all'uscita della scheda grafica, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere secondo schermo.

L'unico dubbio è che io li ho provati su un catodico, LCD....non saprei ma non dovrebbe essere molto differente.

Magari da uno sguardo sul sito della NVidia per vedere se ci sono info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine la scheda non fà altro dimezzare la frequenza tra monitor e occhiali: chi ha gli occhiali percepisce un immagine corretta e ferma, oltre ad avere la percezione 3d; chi guarda solo il monitor vede un effetto intermittente che dà decisamente fastidio. [...]

L'unico dubbio è che io li ho provati su un catodico, LCD....non saprei ma non dovrebbe essere molto differente.

Magari da uno sguardo sul sito della NVidia per vedere se ci sono info.

se si vedesse senza occhiali perchè sarebbero necessari ?? cmq ci sono tecniche anche senza occhialini.

di solito i monitor devono essere costruiti appositamente per raggiungere le frequenze richieste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.

Gli occhialini polarizzati consentono la visulizzazione 3D mediante l'uso della stereoscopia generata dalla scheda grafica. Gli occhiali quindi possono essere di qualsiasi marchio..questo non ha alcuna importanza. Di certo so e basta vedere pannello di controllo della scheda grafica (Nvidia o Geforce) ed andare alla voce stereoscopia! Basta abilitarla per verificare se il monitor in dotazione e abilitato all'uso della Stereoscopia! Chiaro????

Se provi ad abilitare la stereoscopia e non accade un bel nulla allora ti tocca cambiare monitor!!! Chiaro??

Se hai scheda grafica ATI, se non sbaglio l'opzione di stereoscopia non e contemplata nel menu del catalyst (da verificare).

Quindi prima di comprare gli occhiali polarizzati, che cmq non costano nemmeno chissa quale cifra, al posto degli occhiali 3D che sono una altro pianeta, ti consiglio di verificare:

- se la tua scheda grafica supporta la stereoscopia (Nvidia/GeForce);

- se il tuo schermo supporta l'uso della stereoscopia.

Chiaro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti