Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gurubashi

Daenerys, La Madre Dei Draghi

Recommended Posts

Mi piace un sacco la composizione e l'atmosfera..anche il viso e il drago nero mi gustano!

C'è però qualcosa che non mi fa' tornare il tutto..penso sia la lunghezza degli arti: le braccia mi sembrano un po' troppo lunghe (la sua dx in particolar modo se venisse allungata arriverebbe oltre il ginocchio!!) mentre le gambe un po' cortarelle :P.

ps: Perdonami se arrivo così tardi a commentare il tuo lavoro :crying:

Buon lavoro e aspetto con ansia altri up

ciao Ale :hello:

@cimet: si con la mano destra ho sforato un po troppo ora la accorcio, forse anche con il braccio sx il gomito è sceso un po troppo. Per le gambe non so, mi sembra corretta la proporzione, forse la posa ed il vestito le fanno sembrare corte.

@erik: come detto a cimet le gambe nn mi risultano eccessivamente corte.

up veloce, stasera non mi viene sonno

daenerys_WIP_p_15_by_dragonero.jpg

Herr.. vedi che gli altri hanno ragione, le gambe sono vistosamente corte. Inoltre noto una serie di altri errori, è inutile cominciare a colorare se la base del disegno non è buona, ma se le critiche non ti interessano no problem :)

Herr.. vedi che gli altri hanno ragione, le gambe sono vistosamente corte. Inoltre noto una serie di altri errori, è inutile cominciare a colorare se la base del disegno non è buona, ma se le critiche non ti interessano no problem :)

Ripeto, io non riesco a vederle così vistosamente corte o meglio non capisco cosa ci sia di sbagliato (proporzioni, ombre, postura, ecc..) tantè che ho scritto a cimet le mie perplessità, ma purtroppo chissà quando riuscirà a leggere e rispondere. Se siete così gentili da farmi capire meglio ve ne sarei grato. Se poi devo credere ciecamente a tutto quello che si scrive nel forum ok, basta saperlo :)

Se poi devo credere ciecamente a tutto quello che si scrive nel forum ok, basta saperlo :)

Ma io non devo mica convincerti, le gambe corte sono solo uno degli errori che vedo e ce ne sono altri, contento tu ;)

a me piace molto! Ma non ho un occhio "molto clinico" x l'anatomia/rapporti/dimensioni, mi baso + sull'impatto che mi da l'immagine nel suo complesso.

Continuo a andare in controtendenza (magari perchè non conosco il personaggio :P )... mi piaceva di + l'altro viso e non colorato

@LadyPurple:

Ma non sono contento se non mi si spiega dovè l'errore. Ad esempio se ricordi bene uno dei miei wip "Impossible Love", sia tu che altri utenti mi avete fatto capire un'errore di fondo che mi ha fatto riflettere, mi ha fatto studiare e mi ha fatto esercitare. Ancora oggi ve ne sono grato.

Forse oggi un semplice "gambe corte" non mi basta, vorrei avere una spiegazione ma effettivamente non posso monopolizzare il vostro tempo. Quindi ti chiedo scusa e ti ringrazio cmq dei post.

P.S.: riporta tutto il messaggio quando citi altrimenti cambi il senso del discorso ;)

Edited by Gurubashi

@LadyPurple:

Ma non sono contento se non mi si spiega dovè l'errore. Ad esempio se ricordi bene uno dei miei wip "Impossible Love", sia tu che altri utenti mi avete fatto capire un'errore di fondo che mi ha fatto riflettere, mi ha fatto studiare e mi ha fatto esercitare. Ancora oggi ve ne sono grato.

Forse oggi un semplice "gambe corte" non mi basta, vorrei avere una spiegazione ma effettivamente non posso monopolizzare il vostro tempo. Quindi ti chiedo scusa e ti ringrazio cmq dei post.

P.S.: riporta tutto il messaggio quando citi altrimenti cambi il senso del discorso ;)

Riporto la frase che hai scritto tu, non ho inventato io, e che mi ha 'colpita' di più ;)

le gambe sono corte, devi allungarle, sia oltre il ginocchio, sia la parte della tibia e del perone, perchè il piede deve spuntare molto più fuori di così e al massimo di conseguenza devi allungare la gonna. La mano destra (quella che vediamo alla nostra sinistra) è troppo lunga, il polso comincia prima, quindi dovresti accorciarla. Il viso è storto, un occhio è più in alto dell'altro, le narici non sono in linea col naso, la bocca sporge troppo ed è fuori asse verticale. La mano sinistra ha le dita piegate in modo innaturale, come se fossero di gomma. La linea del trapezio è troppo rigida, perchè le spalle scendono con una curva molto più dolce nella realtà. Il busto è squadrato e poco naturale, andrebbe ammorbidito perchè le linee sono troppo nette. E hai mai visto dita dei piedi fatte così?

Saluti

@LadyPurple: Wow! Per fortuna non lo faccio di mestiere :D

A parte gli scherzi ti ringrazio, mi piacerebbe sempre avere commenti così dettagliati. Ora analizzo e poi vedo di migliorarla un po... per quello che posso.

@LadyPurple: Wow! Per fortuna non lo faccio di mestiere :D

A parte gli scherzi ti ringrazio, mi piacerebbe sempre avere commenti così dettagliati. Ora analizzo e poi vedo di migliorarla un po... per quello che posso.

Prego. Non è questione di farlo per mestiere, ma di avere esperienza e spirito di osservazione. La prossima volta che ti muovono delle critiche e soprattutto è più di una persona a notare lo stesso errore, non rispondere dicendo per me va bene così, perchè è evidente che se la cosa la nota più di una persona è probabile che qualcosa non vada davvero. A tutti piace sentirsi dire che bello bravo, ma commenti di questo tipo non portano da nessuna parte quando invece ci sono molte cose da migliorare. Se stai seguendo reference postale, se invece stai facendo a mente procurati delle reference perchè ti faciliti il lavoro.

E quando disegni un viso costruisci sempre le linee orizzontali e parallele su cui poggiano occhi naso bocca e la linea verticale che passa attraverso naso bocca e mento perchè così non rischi di fare elementi più in alto o in basso o decentrati come qui.

Innanzitutto mi piace molto sia l'idea che lo stile.

Ma ci sono cose da migliorare, quoto Lady Purple per le correzioni che ti ha suggerito, e aggiungo queste osservazioni:

1- Le dita del piede destro non sono proporzionate tra di loro, e il piede è un po' troppo tozzo, ma questa può essere una scelta stilistica.

2- il seno e la forma del vestito non mi convincono, sembra che si appiattisca sotto il vestito, non ne valorizza le forme.

3- ho l'impressione che l'avambraccio (radio/ulna) sia più lungo dell'omero (e in realtà dovrebbe essere il contrario, al massimo dovrebbero essere uguali)

Ah dimenticavo il drago nero alle spalle mi piace tantissimo e la preferivo con il vestito nero.

Puoi tranquillamente ignorare i miei suggerimenti, sono dettati dalla mia pignoleria.

Buongiorno Cristian..scusa se rispondo come mio solito in ritardo..ma nel fine settimana sono stato fuori..e poi (soprattutto) non mi arrivano più le notifiche :angry:

Ho visto l'inzio della fase di colorazione e mi gusta come sta venendo..sono d'accordo però con Lady Purple sul fatto che non è "sano" iniziare a colorare quando ancora non si è convinti della base monocromatica!

E' un errore che faccio spesso anche io: il nostro cervello a volte ci inganna e ci fa vedere quello che vorremmo vedere e non la realtà del disegno. Ti consiglio di giocare spesso con le riflessioni (orizzontali e verticali) del quadro di lavoro (un po' come si fa' di solito con il foglio da disegno) e ancor prima, ti consiglio anche io di costruirti sempre le basi anatomiche con le linee guida. Per gli arti, soprattutto quando sono così piegati, io solitamente mi proietto mentalmente le loro estensioni, è da qui che è venuto il mio consiglio: era molto evidente che il suo braccio dx allungato non andava!

comunque se ti va ci sono molte informazioni in rete sulla corretta anatomia e su alcune semplici "regole" di costruzione delle figure e/o visi. Sperando di non infrangere le regole del forum ti mando questo link: vedi se può esserti d'aiuto!!

Comunque non scoraggiarti, che con un po' di ritocchi sono convinto verrà fuori un lavorone!!

ciao Ale :hello: