Vai al contenuto

Recommended Posts

I materiali dovrebbero essere rivisti, il metallo della lama in particolare...

Una curiosità: Ma che bandiera è quella? L'aquila è certamente Tedesca, ma un drappo con croce bianca a fondo giallo e addirittura doppia aquila mai visto :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una curiosità: Ma che bandiera è quella? L'aquila è certamente Tedesca, ma un drappo con croce bianca a fondo giallo e addirittura doppia aquila mai visto :huh:

l´aquila bicefala é il simbolo dell´impero astroungarico (forse proprio per simboleggiare i due regni unificati). L´aquila del Reich germanico e dell´attuale repubblica federale effettivamente ha una testa sola, poi non so se ci siano varianti antiche o locali diverse. Lo stemma incastonato sembra quello del Baden-Wurttenberg (tre leoni neri su sfondo giallo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bicefala era presente come simbolo della Germania già al tempo della Confederazione Germanica ed era derivato come simbolo direttamente dal Sacro Romano Impero (e da cui derivano i colori della bandiera tedesca secondo le teorie più affermate).

La Germania poi ha adottato lo stemma dell'Adler, con una sola testa, nel tempo sempre più stilizzata fino a giungere allo stemma attuale.

I 3 leoni sono effettivamente quelli del Baden-Wurttenberg... ma tutto l'insieme così configurato è la prima volta che lo vedo :mellow:

Resto in attesa dell'autore, perchè sono proprio curioso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho con me adesso il materiale che ho usato per il render, ma mi ricordo l'ho trovata come bandiera del Sacro romano impero germanico, appena ho qualcosa di più preciso vi faccio sapere ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti