Vai al contenuto
kapsulatomica

Inserire Persone In Movimento "accelerato"

Recommended Posts

Ieri guardando questo video dei Labtop

ho pensato a come ricreare l'effetto delle sagome di persone/macchine che scorrono ad "alta velocità".

Non essendo molto esperto di animazioni ho cercato un workflow semplice e non troppo dispendioso in termini di tempo/poligoni, cioè questo:

-creo una superficie coincidente con il piano di calpestio delle persone

-creo un piano, gli assegno un LookAtConstraint verso la camera

-tramite lo Scatter distribuisco il piano nella superficie in modo random

-assegno tramite materialByElement o simili un material multi-sub in modo tale da avere ogni piano mappato con una sagoma diversa

-animo il seed dello scatter ogni 1/2 frames in modo tale da avere dei movimenti rapidissimi delle sagome create nel piano, simulando così un flusso di persone

Tutto ciò nella mia mente :lol: , quando ho iniziato ad attuarlo sono iniziati i dolori :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Non riesco ad esempio ad animare il seed dello scatter, il che manda tutto il mio workflow a farsi benedire :(

Come posso risolvere? Conoscete modi alternativi o più semplici per ricreare quell'effetto????

HELP ME!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando bene credo che le persone non siano animate, nel senso che non si muovono, hanno solo animato la visibilitá e al massimo hanno animato il movimento del piano su cui agisce lo scatter. Stessa cosa per le automobile che peró sembrano avere qualche frame di visibilitá in piú rispetto alle persone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardando bene credo che le persone non siano animate, nel senso che non si muovono, hanno solo animato la visibilitá e al massimo hanno animato il movimento del piano su cui agisce lo scatter. Stessa cosa per le automobile che peró sembrano avere qualche frame di visibilitá in piú rispetto alle persone.

In effetti non ho provato ad animare la visibilità, devo verificare se posso controllare la visibilità delle singole "copie" dello scatter, altrimenti dovrò creare 2-3 scatter diversi...

Cosa intendi invece per "hanno animato il movimento del piano su cui agisce lo scatter"? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti