Vai al contenuto
quarz

Power Led Pin Vs Mobo Pin

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho un problemino di assemblaggio: il mio cooler master stacker ha il connettore Pw Led tipo I_I mentre la mobo gigabyte ud4p ha pin vicini tipo II...che dite, devo operare chirurgicamente? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i tre pin all'esterno, non sono certo i 2 pin sopra quelli dell'hd led... È come la mia mobo dunque... Che operazioni chirurgica volevi fare? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come? la mobo è una ud4p e sul manuale si evince di collegare il power led nei 2 pin affiancati sopra quelli del hd led....solo che il connettore del pw led occupa 3 pin di spazio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, mi dispiace, ma hai letto male: c'è anche la scritta sulla mobo (oltreché nel manuale) ad indicare dove posizionare il PWR LED, inoltre anche io ho una Giga quindi so dove va messo lo switch dell'accensione... E non va nel F_Panel... Sul fatto che poi funzioni o meno questo è un altro discorso... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

???Probabilissimo abbia letto e/o capito male...è la mia prima volta :o

Anzi hai proprio ragione..sono i pin appena a sinistra dell'ingresso del front panel come da immagine, giusto?

un'altra cosa: le ventole vanno collegate con un criterio alle uscite della mobo fan system 1---2....o basta solo collegare fan cpu alla relativa ventola del dissipatore mentre le altre ventole ce ho in giro sono impostate poi, tipo quella in uscita sul retro, sul sopra e quella in ingresso sul frontale?mmmmh che confusione!!!! tipo NB_FAN (North Bridge Fan Header) cos'è????

Grazie mille:D post-35484-1243863335_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sono quelli indicati dalla freccia rossa... ;)

Le ventole io le ho collegate al Rheobus, quindi non ho problemi... I controller delle ventole sono piazzati con criterio sulla mobo, ma quali l'utente decida di utilizzare è indifferente... Sono sparsi un po' ovunque quindi attacca le varie ventole al 3pin più vicino. Quello denominato NB_FAN è un attacco dedicato ad un eventuale ventola applicabile sul northbridge (che nelle schede X58 è mezzo integrato nella cpu): ma di fatto funziona come un qualsiasi 3pin per ventole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...quindi ora potrei pure accenderlo...se avessi una scheda video...guarda che mi hai intortato per bene con la storia delle professional... ;) la quadrina 580 arriva in settimana...

i rheobus sono dei pannelli per l'amministrazione e monitoraggio di ventole e raffreddamento, giusto? diventano indispensabili, immagino, in caso di overclock spintarello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco con un po' di panna sei perfetto... :lol:

Si, servono per il controllo della velocità delle ventole (più altre features integrate a seconda dei modelli): più che altro sono fondamentali per avere configurazioni silent quando si lavora, più che per altro... Altrimenti con ventole sempre sparate al massimo, soprattutto se sono le Ultra Kaze 2000, diventa impossibile... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti