Vai al contenuto
Miss3D

Lavorare In Metri E Quotare In Centimetri

Recommended Posts

Ciao gente,

con autocad 2004 si può lavorare in metri e quotare in centimetri?? Ho la necessità di mettere della stessa tavola sia le piante (che devo quotare in metri) sia alcuni particolari costruttivi (che devo quotare in centimetri) come posso fare??!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti devi creare degli stili di quota diversi per i metri e per i centimetri, lo fai andando, nel menù a tendina, su formato-stile di quota (se è in inglese format-dimension style) e da li ti crei due nuovi stili che chiamerai come vuoi, poi cambi le impostazioni nelle unità primarie (primary units) e sulla scala gli imposti quella che ti serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Bebbu,ùgrazie per avermi risposto!!!!

Esattamente cosa devo scrivere nelle impostazioni che devo modificare???

nelle impostazioni delle quote devi andare su unità primarie e portare a 100 il fattore di scala in "scala di misurazione"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ma le gambe sono le tue? eheheh. ok

l'ho vista in rete è la cover di un CD Erotic Lounge

erotic-lounge-1-front1.jpg

Modificato da leone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vi pare che si stia andando un po' troppo OT? Scusa Ford, non è per romperti le scatole, ma anche se fossero sue le gambe, che c'azzecca col 3dì? Potevi mandarle un PM se non resistevi alla curiosità, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non vi pare che si stia andando un po' troppo OT?

Se si fosse passato dalle quote ai solidi... ma credo una battuta, ogni tanto, non faccia male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo le scatole me le rompi lo stesso. ma non importa. postavi alle 11 del mattino una risposta ad un post:

1) postato alle 24;

2) su di un problema ormai risolto dalla interessata che come me:

3) alle 11.35 probabile non era sul forum ma lavorava

Postavi il tuo dissenso su di una discussione 'completa', ovvero una di quelle discussioni utili: se fra un mese un altro utente ha lo stesso problema usando il tasto cerca trova sto post e trova anche la soluzione.

ora il mio orologio segna le 01.20. tu domattina mentre io disegno, diciamo verso le 10.45, mentre la tipa sarà a lezione a prendere appunti, sarai qui a preoccuparti di me? su di una discussione andata a buon fine? riaccenderai una discussione completa? bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho postato alcun dissenso sulla discussione ma sul tuo off topic; e hai cannato l'orario: sono le 9.40. Io non mi preoccupo affatto di te, per quel che mi riguarda potresti anche lasciarci le penne e io continuerei a vivere sereno...e per la cronaca sei tu che hai "riacceso" la discussione con la battuta sull'avatar quando era bella che conclusa. Grazie per il "bravo", modestamente so che lo sono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti