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MmAaXx

Blender 2.49

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Inviata (modificato)

Toh che bella notizia di domenica ;)

Grazie per la segnalazione max ( o MmAaXx :P)

p.s. come mai non mettono mai l'installer per la versione x64? :huh:


Modificato da thedreamers

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Non so se succede anche a voi, ma la versione x64 non mi funziona. Mi da un errore l'exe:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'appllicazione potrebbe risolvere il problema."

Ho provato anche a riscaricarlo ma niente :TeapotBlinkRed:

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Non so se succede anche a voi, ma la versione x64 non mi funziona. Mi da un errore l'exe:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'appllicazione potrebbe risolvere il problema."

Ho provato anche a riscaricarlo ma niente :TeapotBlinkRed:

A me funziona perfettamente. Ti sei ricordato di installare il Visual C++ 2008 SP1 Redistribution Package (x64) ?

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ricordiamico che Bender foundation ha rilasciato questa versione per non far aspettare troppo gli users.

Infatti la 2.5 non sara pronta prima del siggraph 2009... visto che stanno riscrivendo TUTTO il codice del programma.

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Qualcuno nella versione per linux l'ha già provato? Mi interessava sapere se era compreso il motore di render YafaRay oppure no visto che YafRay è stato ufficialmente rimosso e non capivo dal testo se quest'altro è integrato o meno...

- Important note: Yafray removed as render option, use Yafaray now (python)!

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Qualcuno nella versione per linux l'ha già provato? Mi interessava sapere se era compreso il motore di render YafaRay oppure no visto che YafRay è stato ufficialmente rimosso e non capivo dal testo se quest'altro è integrato o meno...

Sono quasi certo che neanche nella versione Linux sia incluso yafaray, che tra l'altro con blender è integrato ancora piuttosto male. Si parla di una possibile futura integrazione di Luxrender, di una migliore GI e un miglior raytracing direttamente in blender, ma se tutto va bene sarà con la v.2.5, forse dopo.

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Fino alla 2.48a YafaRay non era integrato ma era un pacchetto da installare separatamente...Una volta installato compariva una voce nel menu. YafRay invece era presente di default senza fare modifche. Intendevo questo con "integrato", solo che non si capisce dal sito se sia così...

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Con la 2.49 l'hanno definitivamente tolto dal codice (finalmente). Yafaray funziona ancora con script di export e con le nuove build hanno eliminato il supporto alle particelle per non so quale arcano motivo, ma se l'hanno fatto probabilmente avevano le loro buone ragioni.

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Inviata (modificato)

sono stati scoperti alcuni bug, come evidenziato nella release log stessa, che rimanda a :

http://www.blender.org/development/release...249/249-update/

no panic! nel giro di una o due settimane al max saranno risolti con una versione 2.49a

l' invito a testare è quindi rinnovato dal team stesso!


Modificato da friendly

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Con la 2.49 l'hanno definitivamente tolto dal codice (finalmente). Yafaray funziona ancora con script di export e con le nuove build hanno eliminato il supporto alle particelle per non so quale arcano motivo, ma se l'hanno fatto probabilmente avevano le loro buone ragioni.

Grazie Seregost, a questo mi rifierivo. Peccato per le particelle, speriamo sistemino tutto in fretta.

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Stavo provando ad installare LuxRender ma ho un problema...ho seguito le istruzioni e installato anche python 2.5.4, ma quando provo a lanciare luxrender all'interno di blender mi da un errore del tipo : "python script error, check console".

Nella console l'errore è : ImportError, no module named genericpath

Qualche consiglio? :huh:

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ricordiamico che Bender foundation ha rilasciato questa versione per non far aspettare troppo gli users.

Infatti la 2.5 non sara pronta prima del siggraph 2009... visto che stanno riscrivendo TUTTO il codice del programma.

sostanzialmente dovrebbe essere un bel regalo di Natale ;)

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ho semplicemente messo il file di luxblend nella cartella scirpt di blender...manca qualcos'altro da fare?

Nel pannello di lux blend, alla voce system devi impostare il path all'eseguibile di lux

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ho installato python 2.6 e adesso funziona tutto ;)

:huh: strano, in teoria non dovrebbe funzionare niente perchè Blender lavora con Python 2.5, vabbè finchè funziona............... ^_^

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