Jump to content
MmAaXx

Blender 2.49

Recommended Posts

Non so se succede anche a voi, ma la versione x64 non mi funziona. Mi da un errore l'exe:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'appllicazione potrebbe risolvere il problema."

Ho provato anche a riscaricarlo ma niente :TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non so se succede anche a voi, ma la versione x64 non mi funziona. Mi da un errore l'exe:

"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'appllicazione potrebbe risolvere il problema."

Ho provato anche a riscaricarlo ma niente :TeapotBlinkRed:

A me funziona perfettamente. Ti sei ricordato di installare il Visual C++ 2008 SP1 Redistribution Package (x64) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ricordiamico che Bender foundation ha rilasciato questa versione per non far aspettare troppo gli users.

Infatti la 2.5 non sara pronta prima del siggraph 2009... visto che stanno riscrivendo TUTTO il codice del programma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno nella versione per linux l'ha già provato? Mi interessava sapere se era compreso il motore di render YafaRay oppure no visto che YafRay è stato ufficialmente rimosso e non capivo dal testo se quest'altro è integrato o meno...

- Important note: Yafray removed as render option, use Yafaray now (python)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Qualcuno nella versione per linux l'ha già provato? Mi interessava sapere se era compreso il motore di render YafaRay oppure no visto che YafRay è stato ufficialmente rimosso e non capivo dal testo se quest'altro è integrato o meno...

Sono quasi certo che neanche nella versione Linux sia incluso yafaray, che tra l'altro con blender è integrato ancora piuttosto male. Si parla di una possibile futura integrazione di Luxrender, di una migliore GI e un miglior raytracing direttamente in blender, ma se tutto va bene sarà con la v.2.5, forse dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino alla 2.48a YafaRay non era integrato ma era un pacchetto da installare separatamente...Una volta installato compariva una voce nel menu. YafRay invece era presente di default senza fare modifche. Intendevo questo con "integrato", solo che non si capisce dal sito se sia così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la 2.49 l'hanno definitivamente tolto dal codice (finalmente). Yafaray funziona ancora con script di export e con le nuove build hanno eliminato il supporto alle particelle per non so quale arcano motivo, ma se l'hanno fatto probabilmente avevano le loro buone ragioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Con la 2.49 l'hanno definitivamente tolto dal codice (finalmente). Yafaray funziona ancora con script di export e con le nuove build hanno eliminato il supporto alle particelle per non so quale arcano motivo, ma se l'hanno fatto probabilmente avevano le loro buone ragioni.

Grazie Seregost, a questo mi rifierivo. Peccato per le particelle, speriamo sistemino tutto in fretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo provando ad installare LuxRender ma ho un problema...ho seguito le istruzioni e installato anche python 2.5.4, ma quando provo a lanciare luxrender all'interno di blender mi da un errore del tipo : "python script error, check console".

Nella console l'errore è : ImportError, no module named genericpath

Qualche consiglio? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ricordiamico che Bender foundation ha rilasciato questa versione per non far aspettare troppo gli users.

Infatti la 2.5 non sara pronta prima del siggraph 2009... visto che stanno riscrivendo TUTTO il codice del programma.

sostanzialmente dovrebbe essere un bel regalo di Natale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ho semplicemente messo il file di luxblend nella cartella scirpt di blender...manca qualcos'altro da fare?

Nel pannello di lux blend, alla voce system devi impostare il path all'eseguibile di lux

Share this post


Link to post
Share on other sites
ho installato python 2.6 e adesso funziona tutto ;)

:huh: strano, in teoria non dovrebbe funzionare niente perchè Blender lavora con Python 2.5, vabbè finchè funziona............... ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...