Vai al contenuto
Giacomo Natali

Linee Spezzate In Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!! :hello:

Mi è stato assegnato il pallosissimo compito di "ripulire" un file DWG del comune di Sassuolo che però è stato completamente esploso... tutte le linee, comprese quelle tratteggiate, sono formate da segmenti (vi allego un'immagine per farmi capire).

post-29161-1243714381_thumb.jpg

La mia domanda è questa: c'è un modo per trasformare le linee tratteggiate (formate da tanti segmenti) in una linea continua?? forse è un comando che non esiste ma visto che di tanto in tanto mi capita di imparare un comando nuovo di autocad (nonostante lo uso da 5 anni) chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me!!!

Dovrei, per ogni isolato, fare un contorno con una polilinea (come ho già fatto per l'isolato in viola)...

Al solo pensiero di dover ripassare tutti gli isolati uno ad uno mi viene male.... :wacko:

Grazie 1000 per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, per trasformare più linee in una polilinea devi usare il comando "Polyline Edit" (riga di comando PEDIT).

Dai questo comando poi selezioni una delle linee da unire, gli dai yes alla domanda che ti scrive, poi scrivi U (unisci) e selezioni tutte le linee da trasformare in polilinea; dai invio e il gioco è fatto ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certamente, per trasformare più linee in una polilinea devi usare il comando "Polyline Edit" (riga di comando PEDIT).

Dai questo comando poi selezioni una delle linee da unire, gli dai yes alla domanda che ti scrive, poi scrivi U (unisci) e selezioni tutte le linee da trasformare in polilinea; dai invio e il gioco è fatto ;)

Ciao