Vai al contenuto
ruil

Luci Con Final Gathering

Recommended Posts

Raga, c'è un modo logico per impostare oggetti luminosi con il finalgathering? :| cioè tipo per creare un neon il modo per renderlo realistico senza aumentare esponenzialmente i tempi di resa :|

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in 3dsmax puoi usare i materiali arch e design x simulare un oggetto autoilluminato, ma non significa che emani luce.

altrimenti puoi usare una luce fotometrica con una forma cilindrica e in questo caso emetti luce.

Non ho capito cosa intendi x non aumentare esponenzialmente i tempi di resa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che uso maya ^^

cmq, quando attivo il final gathering, e imposto un materiale che mi emetta luce, se lo imposto "male" i tempi di rendering mi aumentano in un modo assurdo :| ma se li lascio di base l'effetto è cacca style :|

Link al messaggio
Condividi su altri siti
premetto che uso maya ^^

cmq, quando attivo il final gathering, e imposto un materiale che mi emetta luce, se lo imposto "male" i tempi di rendering mi aumentano in un modo assurdo :| ma se li lascio di base l'effetto è cacca style :|

Vediamo di non trattare male Maya.

Detto questo, spiega quello che fai nel tuo setting di geometria e materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, nn so se è un procedimento corretto, ma al momento questo conosco XD.

allora, praticamente facciamo il caso, che ho una stanza e un neon che mi deve illuminare questa stanza, per fare il neon lo modello e alla lampada gli imposto un materiale incandescente, così che il F.G., faccia si che emetta luce anzichè solo incandescenza, giusto? :| se si, quando vado ad impostare i parametri di precisione del F.G. l'effetto è sempre "funghettato" e se volessi arrivare ad una visione della luce definita, andrei a far morire maya e il pc :|

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora, nn so se è un procedimento corretto, ma al momento questo conosco XD.

allora, praticamente facciamo il caso, che ho una stanza e un neon che mi deve illuminare questa stanza, per fare il neon lo modello e alla lampada gli imposto un materiale incandescente, così che il F.G., faccia si che emetta luce anzichè solo incandescenza, giusto? :| se si, quando vado ad impostare i parametri di precisione del F.G. l'effetto è sempre "funghettato" e se volessi arrivare ad una visione della luce definita, andrei a far morire maya e il pc :|

ok, che versione di maya usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti