Vai al contenuto
Netmanto

Imparare A Fare Video

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve, posto qui perchè sono un principiante dell'argomento video. Io so utilizzare 3ds max e photoshop per realizzare immagini statiche ma sono praticamente a zero per quanto riguarda i video. Quindi volevo chiedervi qualche dritta per cominciare a masticare l'argomento siccome sono sempre più richiesti. Mettiamo che impari a realizzare animazioni con 3dstudio, tanto per quello che mi serve dovrei imparare a fare animazioni dove si muove solo la camera... E fin qui ok, xo vi chiedo:

- Quali altri programmi oltre a 3dstudio o simili serve saper usare per realizzare un video di questo come quello presente in questa pagina? http://www.petrecca.it/gallarate_crenna.html (magari un po' meno kitch :P)

- Se devo realizzare video con un sacco di vegetazione che programmi si possono usare per aggiungerla in post come si fa per i render statici? (insieme ad altri ritocci vari) oppure non è possibile e bisogna usare solo vegetazione 3d?

- mi hanno parlato di flash come programma utile per creare video come quello di esempio che ho postato, è vero o è meglio rivolgersi altrove?

grazie a chi mi fornirà qualche dritta

Modificato da Netmanto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- Quali altri programmi oltre a 3dstudio o simili serve saper usare per realizzare un video di questo come quello presente in questa pagina? http://www.petrecca.it/gallarate_crenna.html (magari un po' meno kitch :P)

Un programma di compositing tipo Combustion, After Effects, Nuke ecc. Può risultare utile anche un programma di montaggio video tipo Edius, Vegas, Media composer ecc.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)