Vai al contenuto
Prof2

Posizione Geografica...

Recommended Posts

Salve ragazzi, a questo punto mi presento anche io, anche se già da qualche mesetto bazzico su questo forum.

Sono un ingegnere meccanico, sono appassionato di CAD e grafica 3d, anche se in quest'ultimo settore sono decisamente un principiante.

Ho un piccolo problemino, ho importato in Cinema4D il modello (realizzato con SketchUp) di un edificio che devo renderizzare tenendo conto della reale esposizione solare, questo edificio però verrà realizzato in Perù.

Come faccio a orientare il modello secondo i punti cardinali?

Inoltre modificando la latitudine e la longitudine con quelle del posto, il sole su cinema sorge alle 13, forse perchè mantiene l'ora italiana? Come faccio a modificare meglio tali parametri?

Ciao e grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto.  :)

Non ti so aiutare in quanto in cinema 4d non so nulla...  :huh:

Beh mi rispondo da solo perchè c'ho ragionato un po' su e ho risolto il problema.

Su cinema4d, ma credo anche su altri programmi il Nord è l'asse Z, e per verificare questa cosa ho messo la data al 21 marzo giorno dell'equinozio di primavera in cui il sole sorge esattamente a est e tramonta esattamente a ovest.

Quindi una volta saputo dove è il Nord, è tutto risolto, anche se cambiando latitudine e longitudine mantiene sempre l'ora italiana, ma cmq mi arrangio.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti