Vai al contenuto
LunaticKing

Video V-ray Senza Compositing

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi/e, sto facendo un video 3D in max renderizzato v-ray, ho cercato risposte alle mie 2 domande ma ho trovato poco e quindi scusate, ma devo farvi queste domande:

1- il mio video ha oggetti e camere animati, dunque l'irradiance map ed i settaggi saranno differenti da una scena statica, ma nel sito di v-ray parla cmq di compositare la scena dopo, dunque sapete qualche settaggio per renderizzare questo mio video eliminando quindi la fase di compositing, magari anche velocizzando la fase di rendering?

2- in fase di montaggio del video dovrò inserire alcuni oggetti renderizzati, " ma in movimento con la camera animata", sopra una foto; sempre x evitare il compositing, io dovrei ottenere l'ombra x questi oggetti già in fase di rendering, ho provato con un piano x fargli prendere l'ombra portata, cambiandogli le proprietà v-ray, tipo l'ho fatto diventare matte shadow, e non gli ho dato rifraction e refraction, ma appare sempre anche se semitrasparente come se fosse un'unica ombra... mentre a me servirebbe solo x le ombre dei miei oggetti! che settaggi devo applicare al piano, o esiste un altro metodo x le ombre portate senza l'ausilio di un piano? (ovviamente sempre senza compositare)

Spero di essere stato chiaro e grazie mille in anticipo!

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti