Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
theway

Probblema Di Chiazze Bianche Sul Render

Recommended Posts

Vorrei condividere con voi un probblema, fortunatamente risolto che pero' mi ha dato un bel po' di grattacapi lungo questa settimana. Lo posto lo stesso anche se risolto ,affinche' possa fare comodo a qualcuno o magari mi sappiate dare una risposta del perche' e' capitato. Vi spiego :

ho un volto umano con le solite aperture a gli occhi. Dietro gli occhi un pannello con materiale standard in nero per evitare che dietro le pupille si veda l'interno del volto. Il volto e gli occhi sono materiali SSS fast skin ,scena renderizzata cn mental ray. Ogni volta che renderizzo mi spuntano delle macchie bianche su gli occhi ... Ho pensato subito a probblemi di scala del FG o della GI...ma niente il risultato nn cambia . Poi ieri per caso ho provato a togliere il pannello nero dietro gli occhi ... et voila' le macchie sono sparite.

Quello che mi chiedo e' : perche' il pannello cn materiale nero ,privo di speculare o altro crea di rimbalzo queste macchie? Non dovrebbe assorbire la luce e la GI ? MAh misteri della scienza ... <_<

Spero serva a qualcuno che abbia il mio stesso pprobblema, perche' stavo diventando pazzo... :wacko:

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti