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ciao michele... prima dacci un po di info..

-che sw hai usato?

-che motore di render hai usato?

secondo me

-bisognerebbe risistemare completamente l'illuminazione (anche perche lo sfondo è illuminato male... come se avesse una spot puntata, con la parte centrale bruciata e il resto che va a sfumare in scuro)

-la tex del legno andrebbe piu piccola

-gli spigoli sono troppo vivi. dovresti addolcirli un po e dare alla tex un po di bump e un po di displace

-idem per il pavimento esterno

-i vetri non riflettono niente... dovresti mettere uno sfondo o una qualche riflessione nell'enviroment del vetro

per ora ti ho dato un po di roba da lavorare :) aspetto news :)

y0y0y0


Edited by EciMeN

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ciao, allora di solito non si mette la luce alle spalle della camera per non appiattire il render... ma qui alla fine la luce non è male.

ci sono invece da sistemare, come sempre, tutti gli spigoli (da applicare un chamfer) creare dei materiali più realistici, inserendo le corrette coordinate di mappatura, sia sulle pareti di pietra che sulle porte ecc... sia dal lato shaders, metti una mappa nel canale bump, e una nel reflection. la parte di parete bianca è troppo liscia...

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Bhè direi che ti hanno già dato un bel pò di cose su cui lavorare...

Solo un appunto...i lucernari sul tetto dovrebbero essere in rilievo rispetto al tetto...sennò ci piove dentro e ci fai delle piscinette...

aspetto migliorie...BUON LAVORO!

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Per me le mappe mancano di bump o displace, è tutto molto piatto (puoi anche agire sulla direzione dell'illuminazione).

Le piastrelle del pavimento troppo grandi, le tegole si impastanop tra di loro nella parte sx del tetto, il rame delle gronde è da scurire un po'.

Metti un bump map nell'intonaco delle pareti.

Buon lavoro

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Rieccoci, allora ho risistemato l'illuminazione e magicamente le tegole

sono uscite fuori (grazie ecimen), ho inserito anche un nuovo sfondo...

applicato una normal map alla muratura, nn ancora al pavimento. (lavori in corso...)

Ma ho tante domande da farvi, per esempio nn ho capito come si

applica un chamfer per gli spigoli che modif devo usare?

post-1848-1243883972_thumb.jpg

E' la mappa specular che va inserita nel reflect?


Edited by Michele

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