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Sedgwick

Map Doppie

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Inviata (modificato)

Devo unire due 3d in 3ds max usando il comando merge.

Il problema è che dopo averli attaccati ed esportati come un unico 3d le texture di uno vengono tutte cambiate di nome anche se entrambi i modelli usano esattamente le stesse.

Si crea così un doppione di ogni immagine, con immagini uguali ma nomi diversi.

Come faccio? Forse sbaglio le attach options?

immaginefov.jpg


Modificato da Sedgwick

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Inviata (modificato)

A togliete le texture doppie.

Assegnare le stesse sia all'uno che all'altro oggetto.

Il problema è chiaro.


Modificato da Sedgwick

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Inviata (modificato)

Se non è chiaro lo rispiego, ma almeno provate ad aiutarmi grazie.

Conoscete sicuramente 3dsmax meglio di me. :wallbash:


Modificato da Sedgwick

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Inviata (modificato)

hai risolto ma vorrei sapere se ho capito io :)

tu hai creato 2 oggetti separati e ognuno aveva la sua tex

poi li hai uniti e volevi che i 2 oggetti insieme avessero una unica tex (dato che da 2 sono diventati 1)

giusto??

se cosi fosse basta selezionare il tuo oggetto, applicare la tua (unica) tex e assegnare all'oggetto (cosi facendo sovrascrivi la vecchia tex e quella sparisce) un uwmap

y0y0 :)


Modificato da EciMeN

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