Vai al contenuto
Metskate

Max 2009 32 Bit, Crash/blocco Startup

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un po' di tempo che provo a reinstallare max 2009 a 32 bit su vista 64 ma non c'è verso di farlo partire sul mio laptop (sugli altri computer in azienda funziona)...quando lancio il programma compare per un attimo lo splash screen e poi scompare all'istante, oppure rimane inchiodato sullo stesso mentre carica una plugin a caso ogni volta. Ho provato a cercare disperatamente ovunque per vedere se a qualcuno è mai capitata una cosa simile ma non ho trovato niente per ora, spero voi mi possiate aiutare.

Vi ringrazio in anticipo,

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di memoria ram, se così nn fosse, potresti provare a disinstallare con un software tipo "Total Uninstall" (www.martau.com) poi re-installare...

buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè installi la versione di max a 32 bit su un OS a 64?

disinstalla tutto, apri il regedit e premi F3 (per la ricerca) cerca e cancella tutte le voci che trovi "autodesk" e "3dsmax"

poi vai nella cartella "users" (abilita la visualizzazione dei file nascosti) e sotto C:\Users\Nomeutente\AppData\local cancella la cartella autodesk stessa cosa sotto C:\Users\Nomeutente\AppData\Roaming.

riavvia il pc e installa 3dsmax da capo, logicamente da administrator.

facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lo faccio c'è un motivo, non tutte le plugin funzionano con il 64 bit, ad esempio il physx della nvidia non vogliono saperne di programmarlo, quindi mi serve la 32 bit, ovviamente io uso la 64 principalmente...quindi non posso neanche usare il procedimento che hai appena descritto o rischierei di cancellare anche qualche file di registro della versione 64. grazie comunque per la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok ho risolto il problema, il tutto era causato dall'antivirus nod32 (sono stato illuminato da uno che aveva un problema simile con symantec su The Area), ho dovuto aggiungere l'eseguibile di max nel pannello imon sotto le eccezioni. Spero che questo possa essere d'aiuto anche ad altri che usano questo antivirus!

Modificato da Metskate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buono a sapersi, la mia procedura in effetti non va bene se hai installato entrambe le versioni di max, ma questo non lo potevo sapere.

quindi NOD32 ti blocca 3dsmax.exe in versione 32bit e ti lascia eseguire quello a 64? simpatico...

anche avira aveva un problema simile, ne avevamo parlato tempo fa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si quello di max 64 me lo lascia eseguire, lo avevo dovuto aggiungere alle eccezioni per un altro motivo, il distribute bucket rendering di mental ray, ma quello è sempre partito senza problemi. Infatti mi ha un po' stupito questa situazione, nod32, salvando il problema col dbr, non mi aveva mai dato problemi di alcun tipo...probabilmente è su os a 64 bit che da un po' i numeri con le applicazioni a 32, anche se max mi è sembrata l'unica fin'ora

Modificato da Metskate

Link al messaggio
Condividi su altri siti