Vai al contenuto
arcau

Modellare Poltrona Meridiana

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio per modellare questa poltrona della Driade? Mi sembrava di aver letto una discussione di qualche tempo fa riferita a questo argomento, ma fecendo la ricerca non ho trovato nulla!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crei un plane, trasformi in poly.

tiri e sposti un paio di edge, applichi un turbosmooth ed è fatta...

non è molto complessa, magari posta un immagine che mostra a che punto sei arrivato e ti si da una mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
crei un plane, trasformi in poly.

tiri e sposti un paio di edge, applichi un turbosmooth ed è fatta...

non è molto complessa, magari posta un immagine che mostra a che punto sei arrivato e ti si da una mano

...e per fare la griglia in rilievo?...ho provato con bump e displace ma non viene bene per cui pensavo di modellarla direttamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi duplicare la geometria e applichi il modificatore "lattice" che non fa altro che crearti un oggetto griglia dal tuo oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non ho visto bene la sedia, sembrava avesse una griglia di plastica trasparente con dentro questa griglia... se invece è solo fatta dalla griglia non è necessario duplicare l'oggetto.

Qui in ufficio il firewall blocca le immagini linkate, quindi devo andare ad intuito :D

p.s. sei riuscito con il lattice?

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto bene la sedia, sembrava avesse una griglia di plastica trasparente con dentro questa griglia... se invece è solo fatta dalla griglia non è necessario duplicare l'oggetto.

Qui in ufficio il firewall blocca le immagini linkate, quindi devo andare ad intuito :D

p.s. sei riuscito con il lattice?

ok, sono riuscita ad ottenere la griglia con il modificatore lattice, ma ora manca la superficie della poltrona, pensavo che con il modificatore rimanesse.Infatti la meridiana è costituita da una superficie che è quella che ho linkato e poi c'è questa griglia in rilievo.

Mi conviene quindi duplicare la geometria così come mi avevi suggerito? O c'è qualche settaggio nel modificatore lattice?

grazie 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora avevo visto bene la prima volta... :D usa una geometria per la superfice e quella duplicata per assegnare il lattice

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti