Vai al contenuto
giusfre

Cartelle File Di Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti

Uso 3ds Max e vRay

A molti sembrerà una domanda stupida ma visto che stò settando ex-novo la mia workstation vorrei fare le cose per bene, quindi vi chiedo:

- la cartella contenente le texture è preferibile tenerla, come di defoult, in C (stesso HD dove è installato il programma e il SO) oppure si hanno dei benefici, in prestazioni, tenendole su un secondo HD (nel mio caso un velociraptor da 300 GB)?

- stessa cosa per materiali, proxy, renderpreset e tutto il resto?

Il dubbio mi è nato dopo aver letto da qualche parte che tenendo i file di lavoro su un hard disk diverso da quello in cui sono installati il SO e i programmi si ottenevano benefici in termini di prestazioni: è vero?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per logica non credo che ci siano tutte ste prestazioni in più o in meno... posso capire se le caricavi da un supporto con lettura lenta (CD, DVD o chiavetta USB) ma quì parliamo di HD interni, poco se ne frega il sistema di interrogare l'uno o l'altro disco.

Io ti suggerirei di lavorare con l'altro disco così quando formatti hai sempre tutto pronto... quella sì che è prestazione! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto. al massimo lavorando con texture molto ma molto pesanti...ma anche se fosse non credo che ricaveresti molto vantaggio. al massimo puoi lavorare nel velociraptor sul progetto attuale per poi spostarlo nell'altro una volta finito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti