Vai al contenuto
vincegraphic

32 Bit 64 Bit, Questo è Il Problema

Recommended Posts

Ciao volevo un consiglio.

Qui dove lavor sono stato dotato di una workstation configurata nel seguente modo:

Doppio Xeon E5345 da 2,33 Ghz

4 Gb di Ram

NVIDIA QUADRO FX 5600 mi pare con 2gb di Ram

Windows Xp Professional 32 bit

3D STUDIO MAX 2009

VRAY 1.5 SP3

Il problema che ho con VRAY è che Win32 vede solo 2 Gb di Ram quindi con modelli complessi il sistema mi va in crash spesso.

A casa con un computer meno potente e con VISTA 64bit e 4 Gb di ram tutto procede liscio anche se lento.

So che VRAY Quando finisce la RAM va in crash.

L'unico modo è passare a 64bit.

Noterei forti incrementi prestazionali anche nel calcolo dei rendering e nell'uso dell'applicativo 3d Studio MAX.

Dovrei usare però per direttiva aziendale xp 64 bit e non Vista 64 bit.

Inoltre usando una piccola renderfarm posso lanciare un render che ne so su 4 pc di cui alcuni a 64bit e altri a 32bit (sempre con motore di rendering VRAY)?

Infine la mia scheda grafica fa spesso errori di visualizzazione quando ci sono molti poligoni. Come faccio a ottimizzare le prestazioni per 3dStudio in modo da sfruttarla visto quello che è costata?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il SO, informa l'azienda dei problemi si xp64 e di come sia diventato ormai obsoleto, magari ti danno la possibilità di passare a vista64.

Per la scheda video, installa i maxtreme ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo info Hardware ma non so se in rendefarm posono coesistere con VRAY sistemi 32bit e 64bit.

Cioè la mia workstation a 64bit e i client con 3dstudio e Vray a 32 bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente no, tutto deve essere a 32bit, anche se windows è a 64bit... Ma l'argomento è stato triturato e sviscerato fin troppe volte, impossibile che non hai trovato nulla... ;)

Incrementi prestazionali a 64bit non se ne vedono, semplicemente eviti il crash del programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

1) Windows XP64 va più che bene.

2) Puoi mettere assieme nodi di render a 32 e a 64 bit, l'importante è che il manager lo fai girare su un 64 bit (ovvio che quelli a 32 bit saranno esclusi dai lavori che richiedono i 64 e se non vuoi farli crashare escludili a priori quando invii i job "pesanti", ti ricordo che in fase di accodamento dei job puoi decidere se inviare il lavoro a 32 o 64 bit)

3) Aggiorna i driver della scheda video e installa quelli dedicati a Max, vanno una meraviglia, ho la tua stessa scheda video.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti