Vai al contenuto
emilioriv

Luci Fotometriche

Recommended Posts

Sto lavorando per una illuminazione per interno, usando il sistema fotometrico di flamingo, ma dopo varie prove mi sono accorto che le luci “daylight” non hanno una grossa operatività, avendo attivato l’opzione Sun. Allora ho creato la luce solare con un faretto posizionato come mi serviva. Ho sbagliato qualcosa? Come mi consigliate di operare e volevo sapere se c’è qualcosa in giro sull’illuminazione, è un argomento poco trattato su rinho :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le indicazioni, ma mi sono trovato per le mani rhino e mi è piaciuto la sua semplicità nella modellazione, nel momento di inserire l'illuminazione ho trovato delle difficoltà che derivano anche dalla poca esperienza, comunque non volevo arrendemi subito, ma capire come usare al meglio le luci e poi magari passare a 3DStudio.

comunque anche da tutorial sull'illuminazioni di altri programmi sono riuscito a ricavarci sempre delle indicazioni utili.

Ma davvero ci sono pochi amanti di rhino? :(

grazie e spero di portare la prossim :( a volta domande meno banali :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti, comunque rhino è stupendo per la modellazione...ma è meglio che lasci stare flamingo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che con flamingo mi sto addentrando nella modellazione ed illuminazione con facilità, almeno penso fino ad un certo livello:

capire i concetti basi, sapersi muovere con le luci e materiali.

con 3dmax, che ho provato, mi sono sentito di avere sotto le mani una ferrari, ma non saperne gustare le qualità

poi flamingo non costa come altri programmi di grazica.........e non è poco

ma allora nessuno mi può dare delle indicazioni?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti