Vai al contenuto
utente3d

Esportazione In .sd Con Maya

Recommended Posts

Eccomi con un nuovo problema,tanto per cambiare, ieri seguendo un tutorial ho modellato una tazza, dopo averla resa un poligons mi sono premurato di triangolarla e spedito ho premuto sull'export di realflow nel menu di maya, sfortunatamente mi è uscito un messaggio d'errore e non so come ovviare al problema.

il messaggio è il seguente: // Error: Error writing to file '/Users/matteocaruso/Desktop/tazza/tazza.sd', please check the available disk space.

allego anche un'immagine del mio lavoro al momento dell'errore.

grazie della vostra gentilezza

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di sicuro sarà una risposta ovvia ma, hai controllato lo spazio su disco? Oppure i diritti di scrittura su quella particolare cartella?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, di sicuro sarà una risposta ovvia ma, hai controllato lo spazio su disco? Oppure i diritti di scrittura su quella particolare cartella?

Nessuna risposta è ovvia :D e grazie, però calcolando che lospazio medio di quel tipo di mesh è di 200 kb o giù di li, ma sempre in quell'ordine di grandezza, penso che 50 giga siano sufficienti.

La cosa strana è che solitamente non ho problemi, solo per questo progetto sta facendo i capricci, non so che fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Siccome sd esporta l'animazione compresa nel range della time line, prova a mettere 1-1 frame sulla timeline e riesporta e vedi se lo esporta.

Tra le altre cose, mi è capitato, ma non ricordo cosa ho fatto. Ultima cosa, esporta in obj.

P.S. sull'sd export option che è il secondo shelf da sx, hai settato il path? Altrimenti prende dal progetto, ma io lo setterei a modo.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Siccome sd esporta l'animazione compresa nel range della time line, prova a mettere 1-1 frame sulla timeline e riesporta e vedi se lo esporta.

Tra le altre cose, mi è capitato, ma non ricordo cosa ho fatto. Ultima cosa, esporta in obj.

P.S. sull'sd export option che è il secondo shelf da sx, hai settato il path? Altrimenti prende dal progetto, ma io lo setterei a modo.

ora tento maestro :D

sempre al momento giusto

grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho tentato di seguire il tuo consiglio, ma modificando i frame non cambia nulla.

Per quanto riguarda il formato .obj penso di non sapere come si faccia, e sul path non lo trovo nello shelf di export per realflow

aiuto

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per quanto riguarda il formato .obj penso di non sapere come si faccia, e sul path non lo trovo nello shelf di export per realflow

Lo trovi nell'export di maya

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In verità, vorrei ricordare come ho risolto, quindi:

hai textures uv applicate alla mesh?

Hai fatto un delete history?

Hai fatto optimized scene size?

Connectivity

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In verità, vorrei ricordare come ho risolto, quindi:

hai textures uv applicate alla mesh?

Hai fatto un delete history?

Hai fatto optimized scene size?

Connectivity

Ho fatto come suggerivi (spero) ed ho cancellato la history e ho fatto l'optimazed e questa volta ha funzionato. Il problema è che ora quando importo in RealFlow mi dice che ci sono 32 facce in errore (nella mesh della tazza) e che lui non le considererà, però quando uso la mesh della tazza come emitter, con risoluzioni ridicole e particelle di massimo 1000 unità, s'impalla realflow.

secondo me è sfiga :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a fare un cleanup della tua mesh, lo trovi su mesh e spunta normal unfold bla bla bla.

ancora non funziona realflow appena parte la simulazione va in crash

questo è il messaggio di errore quando importo la mesh di maya in realflow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se hai problemi sulla geometria, realflow ti darà sempre problemi, non puoi evitare questo, devi sistemare la tua geometria che anche se non vedi errori evidenti, in realtà ci sono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che se hai problemi sulla geometria, realflow ti darà sempre problemi, non puoi evitare questo, devi sistemare la tua geometria che anche se non vedi errori evidenti, in realtà ci sono.

allora provo a modellare da capo, secondo te potrebbe dipendere dal fatto che modello con i nurbs e poi converto in polygons?

magari sbaglio in quel passaggio, cosa ne pensi

grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere. Purtroppo il passaggio di conversione dev'essere ben calibrato. Il consiglio è quello di agire sull'advance tesselation dello shapenurbs che hai modellato e aumentare le subdivisions. Poi convertire come display render tesselation, nelle opzioni di convertToPoly.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere. Purtroppo il passaggio di conversione dev'essere ben calibrato. Il consiglio è quello di agire sull'advance tesselation dello shapenurbs che hai modellato e aumentare le subdivisions. Poi convertire come display render tesselation, nelle opzioni di convertToPoly.

ci provo

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti