Jump to content
arri

Sconfiggere Lo Spam, Almeno Parzialmente.

Recommended Posts

Lo spam è ormai sempre più presente nelle nostre caselle di posta elettronica. Però si può sconfiggere, almeno parzialmente: basterebbe prestare più attenzione quando ci ritroviamo davanti ad una nuova registrazione on-line, che richiede dati personali, tra cui anche l'indirizzo e-mail. I dati si possono, con un po' di fantasia, inventare di sana pianta, ma per la mail non sempre è possibile tutto ciò.

Come fare allora? Utilizzare un indirizzo e-mail temporaneo.

10MinuteMail è un sito che vi offre la possibilità di avere un indirizzo di posta elettronica temporaneo, che dopo 10 minuti si autodistrugge. Il servizio è veramente molto interessante e si rivela utilissimo, oltretutto è gratuito e non richiede alcuna registrazione

Trovo molto più utile crearsi un indirizzo mail solo per le registrazioni, vero quell'email sarà bombardata da spam, ma puoi mettere in archivio tutte le mail di registrazione per ricordare le password, ricordare tutti i siti a cui sei registrato, ed in più l'email serve spesso per cancellare l'account

Edited by DoOmgRaVE

Io effettivamente ho 2 email (non è vero.. ne ho a decine :P )..

la primaria ce l'hanno solo gli amici, la secondaria ci faccio registrazioni e vaccate varie su internet

( la secondaria è su yahoo, che ha una cartella antispam inclusa.. e 300 messaggi/mese da leggere dentro :mellow: )

ma nonostante cio'.. mi arrivan email di spam sulla primaria ( pillole, poste, corsi, etc etc)

ufffffffffff

Ciacciao :hello:

ha ragione è utile quel coso, soprattutto quando non volete lasciare tracce....

cmq usate gmail come mail primaria e lo spam sarà un lontano ricordo degli anni 90

Edited by Fr3aK