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zzmetalname

Rendering Veloci

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Ciao ragazzi, volevo creare un mega parco divertimenti in 3d e farci un'animazione, il tutto sarà abbastnza grandicello e volevo sapere, per un rendering veloce che so 5 min a frame con un quadcore, ma che sia cmq bello e che renda, su cosa mi dovrei buttare? Mental ray di maya o motore interno di maya? (quest'ultimo non l'ho mai usato)

Su cosa dovre andarci con i piedi di piombo? Poligoni, textures o cosa?

Grazie a tutti

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Ciao ragazzi, volevo creare un mega parco divertimenti in 3d e farci un'animazione, il tutto sarà abbastnza grandicello e volevo sapere, per un rendering veloce che so 5 min a frame con un quadcore, ma che sia cmq bello e che renda, su cosa mi dovrei buttare? Mental ray di maya o motore interno di maya? (quest'ultimo non l'ho mai usato)

Su cosa dovre andarci con i piedi di piombo? Poligoni, textures o cosa?

Grazie a tutti

ALLORA indipendentemente che uso max e vray ti do un pò di info per il video...

innanzi tutto 5 minuti sono 300 secondi che a conti fatti sono 300 x 25 fps= 7500 frame da calcolare..

che tu abbia un quad o una centrale nucleare la cosa da tenere sotto controllo sono i tempo di calcolo per singolo frame.

che forse se è un parco con vegatazione o altro di media qualità si aggireno sui 5 minuti a frame stando ottimisti

quindi 5 minuti x 7500 = 37500 minuti che in ore fanno 625 ore....... quindi la cosa da tenere presente è quanto ci mette a fare un frame , la cosa da tener sotto controllo sonosi i pooligono perchè se no il pc non ce la fa proprio ma anche oltre le texture secondo me , sono le riflessioni e i rimbalzi della luce e la vegetazione.....

almeno io posso dirti questo ....spero ti sia utile

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si in effetti avevo chiesto questo, ma la spiegazione comincia già a bastarmi, anche se ho una question: se evito mentalray e mi butto sul motore di rendering di maya(come potrebbe essere quello di max) fino a che resa posso arrivare?

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sarà un po stile cartoon ciò che voglio fare

guarda.... secondo me ti conviene usare un motore che comunque conosci , perchè in un'animazione intervengono un pò tutti i parametri , quindi se sai usare meglio mental ray usa quello o vice versa, poi a sto punto se è stile cartoon allora magari puoi evitare di usare la gi e farlo meno realistico .

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Se il video è pal1 (720*576) i tempi possono essere ridotti all'osso senza troppi problemi.

Il mio consiglio è di tenere i layer più separati possibile e compositare per bene, questo ti mette al riparo da molti errori e da perdite di tempo.

Per quanto riguarda i motori interni tipo scanline con un buon lighting e buoni shader puoi fare tutto quello che vuoi, soprattutto con uno stile cartoon. ;)

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si in effetti potrei farlo in pal, non pretendo il full hd :) va bene provo mentalray che lo conosco, vi ringrazio per i suggerimenti ;), ho 2 q6600 oc in parallelo speriamo di ridurre i tempi anche valutando questo!

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