Vai al contenuto
Miss3D

Stampare Le Quote Su Finestre Diverse Alla Stessa Altezza!

Recommended Posts

Ciao treddiani,

ho la necessità di stampare sulla stessa tavola lo stesso disegno a scale diverse!!!! Dopo mille peripezie (sono a dir poco imbranata! :P ) a capire come funzionano lo spazio carta e le finestre, ma adesso devo stampare ache testi e quote in modo che, nonostante le scale di stampa siano diverse, vengano stampati allo stesso modo???

COme posso fare? girovagando sul web ho sentito parlare di oggetti annotativi, come funzionano??? IO però possiedo la versione 2004 e, se ho capito bene, questa funzione non è presente, giusto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai versione AutoCAD old crea le finestre in scala diversa sul layout e quoti direttamente lì (facendo attenzione a beccare bene gli osnap degli oggetti)... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao treddiani,

ho la necessità di stampare sulla stessa tavola lo stesso disegno a scale diverse!!!! Dopo mille peripezie (sono a dir poco imbranata! :P ) a capire come funzionano lo spazio carta e le finestre, ma adesso devo stampare ache testi e quote in modo che, nonostante le scale di stampa siano diverse, vengano stampati allo stesso modo???

COme posso fare? girovagando sul web ho sentito parlare di oggetti annotativi, come funzionano??? IO però possiedo la versione 2004 e, se ho capito bene, questa funzione non è presente, giusto?

Ciao,

ti conviene farti differenti livelli nominati quote (quote 50 - quote 100 etc) poi con gli stili di quota ti prepari differenti stili di quota ( per il 50 il 100 etc) e nelle varie finestre dello spazio carta congeli le quote che non ti servono lasciano solo quella adatta alla scala della finestra.

per gli stili di quota leggiti questo breve tutorial: http://www.speculumatrum.it/cad_quote.html

Modificato da f.tavella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli oggetti annotativi sono stati introdotti dalla versione 2008.

Ho realizzato questo tutorial.

Spero possa essere utile.

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Jotar,

grazie x il link!!!! Purtroppo possiedo la versione 2004, ma almeno imparo qlcs che in futuro potrebbe tornami utile, ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Jotar,

grazie x il link!!!! Purtroppo possiedo la versione 2004, ma almeno imparo qlcs che in futuro potrebbe tornami utile, ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti