Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.. Uso 3dsmax 2008 con vray sp1, chiedo il vostro consiglio per migliorare questo render:

590000.jpg

il mio Obiettivo è di arrivare il più possibile vicino alla realtà con un sistema di illuminazione fisso, da dover modificare solo l'intensità delle luci.

la distribuzione delle luci potete vederla qua:

topt.jpg

e le impostazioni di Vray sp1 sono:

settingss.jpg

Grazie a chiunque mi potrà essere d'aiuto.

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè così non è molto semplice.. devi perderci tempo sui render..e fare delle prove. di primo acchitto ti dico:

la parete rivestita in mattoni è troppo illuminata. c'è una ripetizione molto forte sulla parte verticale, se ci fai caso, compare sempre lo stesso mattone. è fastidioso e si vede.

l'erba? se è erba forse utilizzando una texture adatta puoi ottenere un miglior risultato.

http://www.evermotion.org/?unfold_exclusiv...nfold=exclusive

questo magari ti aiuta.

le luci? mi sembrano troppe.

prova a metterne due come si fa per i setup di oggetti di arredo. una primaria e una secondaria. [vraylight.]

l'omni toglila. di norma fa + danni che altro.

l'irradiance prova a metterla almeno a medium. in very low si usa per le prewiev di solito.

quei faretti e fari sono accesi? non vedo ombre.non vedo luci.

quei cubi bianchi cosa sono?

min rate e max rate saranno di default a -1 - 2 ?? meti almeno 1 - 2 il ctr treshold? a quanto sta???

mi pare anche poco contrastata. fai delle prove aumentando o dimunendo il dark multiplier.

parere personale: il pavimento non mi piace. ce n'è troppo e troppo in primo piano. le piantine sono eccessivamente piatte. la scena è priva di ombre di qualsiasi tipo. intanto togli l'omni e qualche vray light e vedi che succede. se la scena risulta buia aumenta il multiplier dell'irradiance.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie mille Pierfra per la tua attenzione! :D

ho seguito i tuoi consigli e dopo alcuni render sono arrivato a questo risultato

610000.jpg

per quanto riguarda la qualità delle texture e dei modelli delle piante li migliorerò dopo, ora ciò che mi premeva sistemare è tutto l'impianto luminoso.

• ho tolto le luci, ora sono 3 senza omni

• l'irradance è a medium

• i faretti non sono accesi, è un materiale vraylight ma impostato a 1

• i cubi bianchi sono cubi illuminati dall'interno

• min rate a 1 e max a 2

• aumentato il dark multiplier a 2,0

• le pimary bounces irradiance map messe a 2,0

• ho anche attivato il detail enhancement

mi sembra migliorata la resa dell'immagine, anche se sul fronte c'è un color bleeding dell'erba (che con le pareti interne sistemavo con un materiale wrapper) come si corregge con un materiale che ha la bitmap?

grazie mille ancora!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pierfra,

ho visto che te ne intendi parecchio e mi sei stato di grande aiuto con i tuoi suggerimenti. Volevo chiederti un altra cosa:

hai presente il vray stamp che ti mette alla fine del render? ecco.. non c'è un plugin o qualcosa che mi permetta di inserire una banda di immagine con il logo?..lo so che si può fare in photoshop e lo sto facendo..ma vista la mole di render che lancio non si può automatizzare? ciao grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao Pierfra,

ho visto che te ne intendi parecchio e mi sei stato di grande aiuto con i tuoi suggerimenti. Volevo chiederti un altra cosa:

hai presente il vray stamp che ti mette alla fine del render? ecco.. non c'è un plugin o qualcosa che mi permetta di inserire una banda di immagine con il logo?..lo so che si può fare in photoshop e lo sto facendo..ma vista la mole di render che lancio non si può automatizzare? ciao grazie!!

è sufficiente acquistare il software per poterlo eliminare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammettiamo che per il logo abbia ragione philix, cmq è una versione demo usata per lavorare ( tra l'altro il watermark di vray me lo ricordavo molto piu invasivo) oppure è un esercizio di stile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ammettiamo che per il logo abbia ragione philix, cmq è una versione demo usata per lavorare ( tra l'altro il watermark di vray me lo ricordavo molto piu invasivo) oppure è un esercizio di stile?

azz non mi ero accorto della scritta sotto ai rendering

a lui non interessa togliere il watermark tanto utilizza una versione crackata dove il watermark non esce, e per giunta a scopo lavorativo, visto che renderizza per degli stand fieristici.

blocco temporaneamente e mi consulta con gli altri per eventualmente oscurargli le discussioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.